Giochi da provare | Illi per iOS e Android

Illi è il gioco protagonista di oggi!

illi-app-ios-android

NOME: illi
SVILUPPATORE: Set Snail
CATEGORIA: indie-puzzle-arcade (?)

LIVELLI: attualmente 60 livelli
DISPONIBILITÀ: iOs e Android
COSTO: nel momentto in cui scriviamo l’articolo, illi è l’app gratuita della settimana per gli utenti iOs. Il costo dell’app per gli utenti Android è di 1,99€
ETA’: adatto a tutti
PRO: 



  • Grafica impeccabile
  • Traduzione in italiano
  • Gioco divertente, nella sua semplicità
  • Diversi obbiettivi per ogni livello

CONTRO:

  • Nessuno

COME SI GIOCA: bisogna pensare a illi come ad una specie di animaletto salterino capace di sfidare le leggi della gravità. L’obbiettivo è quello di raccogliere tutti i cristalli di luce (la stessa illi emana luce) e di finire nel portale per completare il livello, il tutto senza cadere.



illi-app-ios-android-giochi-da-provare
ecco come si presenta illi

Come abbiamo appena detto, illi deve avventurarsi, un salto alla volta, sulle diverse piattaforme che si presentano nel livello e il tutto senza cadere e senza finire su spuntoni e ostacoli simili. Raccogliere i cristalli di luce non è l’unico obbiettivo che questo simpatico animaletto deve completare! Per ogni livello, infatti, esistono diverse missioni a cui illi deve adempiere per superarlo al meglio e raccogliere tutti i riconoscimenti previsti per quel livello. Gli obbiettivi, generalmente, sono:

 

  • raccogliere tutti i cristalli di luce – obbiettivo presente in ogni livello.
  • completare il livello in tot secondi – per alcuni livelli i secondi a disposizione saranno 8, per altri anche 20.
  • fare un numero massimo di salti – ovvero non “sforare” il numero di salti massimi consigliati.
  • tempo di volo – il salto di illi dovrà durare un minimo di secondi, per certi livelli la durata minima sarà di 1 secondo, per altri anche 2.
  • fare un numero minimo di capriole – per capriole si intende il cambio di senso (da orario ad antiorario)

In una sola partita non è possibile completare tutti gli obbiettivi che il livello richiede, in poche parole per completare tutti gli obbiettivi è necessario ricominciare più volte un livello, ad esempio, il più delle volte per raccogliere tutti i cristalli non si riesce a star dietro al numero massimo di salti o al tempo previsto per la missione, sarà così necessario fare una partita per raccogliere tutti i cristalli, terminarla, e poi rifare il livello per provare a stare dentro al numero massimo di salti/secondi concessi (trascurando i cristalli). Ogni volta che si inizia un livello il gioco presenta una finestra dove vengono precisati il nome e il numero del livello, un piccolo consiglio per affrontare al meglio la sfida e gli obbiettivi previsti, tali obbiettivi si ripetono anche al fondo della finestra di gioco per tutta la partita, come si può vedere dall’immagine sottostante dove sono presenti 3 icone (rappresentati i 3 obbiettivi)

screenshot-illi
gli obbiettivi di questo livello sono 3: raccogliere 3 cristalli, volare per almeno 1 secondo e completare il livello nel tempo stabilito

illi si muove di continuo, per farla spostare da una piattaforma all’altra bisognerà farla saltare: tenendo premuto il salto sarà più lungo, facendo un tocco veloce il salto risulterà più contenuto. illi generalmente si muove in senso orario ma è possibile cambiare il senso di direzione grazie ad una roccia che le permetterà di fare una capriola.



Per capire al meglio come funziona questo gioco linkiamo un video che riuscirà a rendere meglio l’idea:

CONCLUSIONI: Abbiamo avuto modo di testare questo gioco per alcuni giorni, ricordiamo che è il gioco gratuito della settimana per tutti gli utenti iOs e che quindi è meglio affrettarsi! Questa app è fatta davvero bene e non consuma nemmeno troppa batteria, è possibile lasciarsi trasportare dal gioco senza troppi pensieri! Illi ricorda un altro gioco che in passato è stato app gratuita della settimana e che abbiamo recensito: Love You to Bits! (disponibile unicamente per iOS) quindi se la grafica curata, l’atmosfera e l’indie fanno al caso vostro anche questo gioco è da provare! Ricordiamo che illi è disponibile per iOs e Android (1,99€)

Uploaded Picture Uploaded Picture



ALTRI GIOCHI DA PROVARE:

BUILD A BRIDGE!

TAPE IT UP!

BLYSS

DROP’D

LOVE YOU TO BITS

SUPER CAT TALES

TRAIN CONDUCTOR

PATCHMANIA

LOONEY TUNES LA CORSA

YO! LET’S UP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.