Facebook, Nuova funzione per trovare Wi-Fi liberi



Arriva l’aggiornamento di Facebook che riguarda proprio la disponibilità di Hot Spot da poter usare all’occorrenza!

L’applicazione Facebook si è aggiornata da poco, nell’aggiornamento (disponibile per Android e iOS) ecco comparire un’interessante novità: la possibilità di trovare (e quindi agganciarsi) degli Hot Spot…sostanzialmente Facebook ha integrato una mappa di tutti i wi-fi liberi da poter usare per connettersi senza consumare giga.

Dove si trovano questi wi-fi liberi? Sparsi per le città: bar, ristoranti, biblioteche.

leggere anche: iOs 10 | usare iPhone come hotspot wifi

Uploaded PictureCome usufruire della mappa wi-fi di Facebook? La prima cosa da fare è aggiornare l’applicazione quindi, se non si possiede l’ultima versione di Facebook, è necessario recarsi nel proprio store e cercare la presenza di eventuali aggiornamenti. Una volta aggiornata l’applicazione sarà necessario recarsi nel menu altro (icona in alto a destra accanto alle notifiche su Android – in basso a destra su iOs) e scorrere fino alla voce trova wi-fi.

La finestra che si aprirà, dopo aver cliccato la prima volta sulla voce trova wi-fi, sarà come quella qui riportata (lo screen si riferisce ad un iPhone). La pagina di presentazione richiede il permesso per poter accedere alla propria posizione, è infatti solo tramite la posizione che l’applicazione riuscirà a indicare i posti più vicini dove potersi agganciare alla rete wi-fi! Ovviamente è da tener presente che dando il consenso l’app, oltre a registrare la propria posizione, questa consumerà molta batteria.



 

 


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.