I migliori siti per creare sondaggi online

Per divertirsi o per raccogliere informazioni, è possibile crearsi da soli un sondaggio online da spedire a chiunque si voglia!

In un nostro precedente articolo (precisamente questo) abbiamo elencato una serie di servizi che permetto di guadagnare compilando sondaggi online. Nell’articolo avevamo specificato come quei sondaggi fossero delle vere e proprie indagini di mercato utili alle piccole e grandi imprese. Non tutti sanno che è possibile crearsi allo stesso modo un “sondaggio personalizzato” un proprio sondaggio che, senza costi e senza troppe pretese (di solito esiste la versione free di questi servizi che limita il numero di domande o di funzionalità), permette di inviare un sondaggio stilato personalmente a clienti/amici o chiunque si voglia.



Lista dei migliori siti che permettono di realizzare un sondaggio autonomamente

SurveyMonkey – servizio famosissimo che permette di creare sondaggi iscrivendosi semplicemente al sito. Questo servizio dispone di due piani: uno free e uno a pagamento; quello a pagamento è rivolto soprattutto alle grandi aziende, quindi se non è questo il caso è possibile usufruire del sondaggio in versione free che metterà comunque a disposizione molte domande e molti moduli tra cui scegliere

Survio – altro servizio famoso, Survio permette -previa iscrizione- di iniziare a creare un quiz/sondaggio scegliendo tra uno dei 100 template disponibili. Pannello di controllo semplice e molto intuitivo che permetterà di rendersi subito conto dell’andamento del quiz/indagine. Anche in questo caso esiste la versione free e quella a pagamento.



99Polls – anche per questo servizio bisogna iscriversi e iniziare a creare il proprio sondaggio, niente di più semplice! 99Polls è un servizio apprezzato da molti per la sua immediatezza e per la sua semplicità.

SondaggioOnline – effettuata la registrazione si avrà accesso a molti template per iniziare a creare quiz e sondaggi, SondaggiOnline viene particolarmente apprezzata per la sua semplicità, anche nel pannello di controllo da cui è possibile vedere, in tempo reale, responsi e andamenti.

Sondaggio Facebook Messenger – ovviamente si parla di sondaggi più leggeri e non rivolti alle grandi aziende, ma anche su Facebook Messenger è possibile creare sondaggi per sapere cosa pensa un gruppo sui piani della serata o  sapere dove (e cosa) mangiare! Per farlo basterà cliccare l’icona con il tasto “+”  (in basso a sinistra) e poi scegliere la voce Sondaggi. Da qui si potrà inserire la domanda con le varie opzioni di risposta, al termine basterà premere OK.

LA NOSTRA LISTA DI SERVIZI PER CREARE ONLINE SONDAGGI FINISCE QUI…PER QUALSIASI SEGNALAZIONE SCRIVETECI! 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.