Xiaomi mi band 2 | tutte le risposte alle domande più frequenti

   

Per chi vuole tenere sotto controllo passi, km e calorie bruciate affidandosi ad un dispositivo facile e intuitivo, Xiaomi Mi band 2 è il fitness tracker ideale!

Xiaomi mi band 2 è un ottimo amico fidato per chi pratica sport o per chi ha deciso di rimettersi in forma e vuole tenere sempre sotto controllo i progressi, i passi e le calorie bruciate…purtroppo però il dispositivo arriverà all’utente con delle incomprensibili istruzioni in cinese. Niente paura.

In questo articolo risponderemo alle domande più frequenti riguardanti proprio lo Xiaomi Mi Band 2 e cercheremo, come nostro solito, di lasciare a casa i paroloni!

Dove si acquista uno xiaomi mi band 2?

OnlineXiaomi Mi Band 2 è in vendita esclusivamente Online e presso gli e-commerce cinesi. Noi l’abbiamo acquistato sullo store Gearbest approfittando di un sconto. Il braccialetto è arrivato dopo un mese esatto dalla creazione dell’ordine e nelle migliori condizioni. (click qui per leggere la nostra recensione)

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Quanto costa uno xiaomi mi band 2?

Il prezzo oscilla dai 22€ ai 34€. Il prezzo dipende dai vari e-commerce e dalle varie offerte del momento. Se si vuole comprare questo braccialetto fitness consigliamo di dare un’occhiata alla nostra lista di siti dove trovare buoni sconto e coupon.

   

Come si presenta lo xiaomi mi band 2?

Uploaded Picture

L’ora riportata sullo xiaomi mi band 2 non corrisponde a quella corretta…come fare?

Molto probabilmente l’ora riportata sul braccialetto sarà comparsa dopo la messa in carica, infatti il dispositivo si accenderà automaticamente dopo la prima volta che si collegherà ad una fonte di energia. Non bisogna preoccuparsi, appena avrà inizio la configurazione il dispositivo azzererà tutti i dati salvati fino a quel momento e si imposterà con l’orario giusto. 

Se invece il problema si presenta in momento qualsiasi, fuori dalla prima configurazione, è necessario sincronizzare il proprio dispositivo con lo smartphone (scorrere le domande per vedere come sincronizzare il dispositivo).

Quale applicazione devo scaricare?

Noi consigliamo di utilizzare quella ufficiale, anche se è vero che quelle “unofficial” hanno ampliato la gamma di Uploaded Picturecompatibilità di notifiche e di funzioni (soprattutto per gli smartphone Android) ma è comunque vero che i bug maggiori li abbiamo riscontrati proprio su queste app (lingua che non si imposta correttamente, notifiche che non arrivano…etc). Quindi noi consigliamo installare l’app ufficiale Mi Fit disponibile per Android e iOs.

   

Come si sincronizza il braccialetto allo smartphone?

Prima cosa da fare: accertarsi di aver attivato il bluetooth sul proprio smartphone perchè unicamente con la tecnologia bluetooth i due dispositivi riusciranno a comunicare. Per procedere con la sincronizzazione bisogna anche assicurarsi di avere il Mi Band 2 vicino. Ora che si è pronti alla prima sincronizzazione aprire l’app e, in automatico, l’applicazione inizierà la ricerca del dispositivo. Quando l’applicazione avrà trovato il bracciale, questo mostrerà un’icona dove indicherà di premere il tasto capacitivo, per completare la sincronizzazione premere sul tasto capacitivo. Comparirà una spunta che indicherà che la sincronizzazione è andata a buon fine.

Cosa posso fare con uno xiaomi mi band 2?

  • contapassi
  • distanza percorsa
  • calorie bruciate
  • frequenza cardiaca
  • avvisi di sedentarietà
  • avvisi di chiamate
  • avvisi di messaggi (anche whatsapp/telegram/wechat…)
  • avvisi di avvenuto obbiettivo
  • monitor del sonno

A cosa serve la scheda “play” o “gioca” dell’app Mi Fit ufficiale?

Attraverso la scheda “play” o “gioca” è possibile: abilitare/disabilitare le diverse notifiche. Cliccando su “altro” è possibile scegliere, tramite un elenco, di attivare o disattivare notifiche per:

  • chiamate in arrivo
  • sveglia
  • avvisi mi band
  • avvisi di sedentarietà
  • sms in entrata
  • email in arrivo
  • notifiche sull’obbiettivo
  • non disturbare

A cosa serve la scheda “profilo” dell’app Mi Fit ufficiale?

Attraverso la scheda “profilo” è possibile: cliccando sul dispositivo, visualizzare la carica residua del proprio Mi Band 2 (utile se si è deciso di non visualizzare nel Mi Band 2 la schermata relativa alla carica residua). Sempre cliccando sul dispositivo, oltre la carica, è possibile impostare tramite la sezione “impostazioni display mi band” quali funzioni si vogliono visualizzare sul display. Le funzioni attivabili in questa sezione sono:

  • durata
  • passi
  • distanza
  • calorie
  • frequenza cardiaca
  • batteria residua

Come si monitora il sonno su Xiaomi Mi band 2?

Monitorare il sonno con questo braccialetto è semplicissimo, rimandiamo a questo nostro articolo dove spieghiamo perfettamente come fare. 

   

Xiaomi mi band 2 registra i passi sul tapis roulant?

, perfettamente.

Xiaomi mi band 2 registra i gradini saliti/scesi su uno step o sulle scale?

No, sullo step il braccialetto non riesce a registrare nessun passo mentre per le scale registra pochissimi passi (dipende dal movimento effettuato per scendere/salire i gradini) comunque non è idoneo a questo tipo di attività.

Xiaomi mi band 2 registra la distanza percorsa in bici?

No, non registra la distanza percorsa in bici.

Xiaomi mi band 2 si può bagnare?

, non è comunque da immergere sott’acqua ma è possibile tenerlo sotto la doccia.

   

Esistono altri bracciali per lo Xiaomi mi band 2?

, e di diverso genere…consigliamo di leggere questo nostro articolo dove indichiamo le diverse tipologie di braccialetti e il loro costo indicativo.

Per ulteriori domande/dubbi lasciate un commento!

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.