windows-10

Windows, Come e perché aggiornare il sistema operativo

Tenere aggiornato il sistema operativo è molto importante. Con ogni aggiornamento, infatti, vengono aggiornate le definizioni per la sicurezza e corretti i problemi dei precedenti aggiornamenti (i famosi fix bug), nonché aggiornati i driver delle periferiche e dei componenti del computer. Ad esempio, con l’ultima versione di Windows 10, la Creators Update, la stessa Microsoft ha dichiarato alcuni problemi che questa versione portava con sé e li sta risolvendo (fixando) tramite i vari aggiornamenti. Da questo esempio si capisce quanto siano importanti e utili gli aggiornamenti di sistema.

E se il sistema operativo non viene aggiornato?

Non è obbligatorio aggiornare il sistema operativo, se questo non viene aggiornato il “rischio” in cui si può incorrere è quello di continuare ad usare un sistema operativo destinato a diventare obsoleto e datato sia dal punto di vista della sicurezza (cosa da non sottovalutare) e sia da quello delle prestazioni del computer stesso.

Come si aggiorna il sistema operativo (Windows)?

Aggiornare Windows 10 è davvero molto semplice, basterà andare nel menù Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e premere il tasto Verifica disponibilità aggiornamenti. Automaticamente verranno ricercati gli ultimi aggiornamenti disponibili e installati. Dopo l’installazione degli aggiornamenti potrebbe essere richiesto un riavvio del computer, salvate tutto quello che state facendo e riavviate il computer per rendere effettivi gli aggiornamenti.

   

Basta davvero molto poco per aggiornare il sistema operativo e rimanere al passo coi tempi in tutta sicurezza.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.