Opera, Come attivare Flash Player

Attivare Flash Player per riprodurre i contenuti in Flash con Opera è possibile!

Come abbiamo già parlato in questo articolo, ormai tutti i browser hanno smesso di supportare i contenuti in Flash per diversi motivi, uno tra tutti, i contenuti realizzati in Flash risultano poco stabili e poco sicuri, oltre che a non essere compatibili con gli smartphone. Purtroppo non tutte le piattaforme, i siti e i portali si sono aggiornati alla tecnologia HTML5 sostituta per eccellenza della tecnologia Flash. Come fare quindi a visualizzare un contenuto in Flash se il proprio browser non lo supporta? In questo articolo spiegheremo come attivare momentaneamente (o definitivamente) la visualizzazione per i contenuti in Flash sul noto browser OperaSeguiranno poi articoli su come attivare questa funzione sui diversi browser.



Come anticipato poco fa, i siti che presentano qualche elemento in Flash potrebbero non essere sicuri, quindi fate sempre molta attenzione quando navigate in questi portali. Passiamo subito ad elencarvi tutti i passaggi per attivare Flash sul browser Opera.

Come attivare i contenuti in Flash con Opera browser:

  1. Aprire il browser Opera.
  2. Aprire il Menù in alto a sinistra e scegliere Impostazioni.
  3. Digitare Flash nello spazio di ricerca in alto.
  4. A questo punto avrete 4 opzioni:
    la prima (Consenti ai siti di eseguire Flash) attiva i contenuti in Flash su tutti i siti.
    la seconda (Rileva ed esegui i contenuti Flash importanti) attiva i contenuti in Flash solo sui siti sicuri (YouTube, Facebook, Twitter, ecc.)
    la terza (Clicca per eseguire) consente di attivare i contenuti in Flash di volta in volta (una sorta di “consenti questa volta”)
    la quarta (Blocca l’esecuzione di Flash nei siti) blocca i contenuti in Flash per tutti i siti
    attivare-flash-su-opera
    inoltre è possibile aggiungere delle eccezioni che permettono di stabilire se attivare o bloccare i contenuti in Flash per un singolo sito (cliccando sulla voce Gestione delle eccezioni)
  5. Fatto!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.