Opera, Come attivare Flash Player



Attivare Flash Player per riprodurre i contenuti in Flash con Opera è possibile!

Come abbiamo già parlato in questo articolo, ormai tutti i browser hanno smesso di supportare i contenuti in Flash per diversi motivi, uno tra tutti, i contenuti realizzati in Flash risultano poco stabili e poco sicuri, oltre che a non essere compatibili con gli smartphone. Purtroppo non tutte le piattaforme, i siti e i portali si sono aggiornati alla tecnologia HTML5 sostituta per eccellenza della tecnologia Flash. Come fare quindi a visualizzare un contenuto in Flash se il proprio browser non lo supporta? In questo articolo spiegheremo come attivare momentaneamente (o definitivamente) la visualizzazione per i contenuti in Flash sul noto browser OperaSeguiranno poi articoli su come attivare questa funzione sui diversi browser.

Come anticipato poco fa, i siti che presentano qualche elemento in Flash potrebbero non essere sicuri, quindi fate sempre molta attenzione quando navigate in questi portali. Passiamo subito ad elencarvi tutti i passaggi per attivare Flash sul browser Opera.

Come attivare i contenuti in Flash con Opera browser:

  1. Aprire il browser Opera.
  2. Aprire il Menù in alto a sinistra e scegliere Impostazioni.
  3. Digitare Flash nello spazio di ricerca in alto.
  4. A questo punto avrete 4 opzioni:
    la prima (Consenti ai siti di eseguire Flash) attiva i contenuti in Flash su tutti i siti.
    la seconda (Rileva ed esegui i contenuti Flash importanti) attiva i contenuti in Flash solo sui siti sicuri (YouTube, Facebook, Twitter, ecc.)
    la terza (Clicca per eseguire) consente di attivare i contenuti in Flash di volta in volta (una sorta di “consenti questa volta”)
    la quarta (Blocca l’esecuzione di Flash nei siti) blocca i contenuti in Flash per tutti i siti
    attivare-flash-su-opera
    inoltre è possibile aggiungere delle eccezioni che permettono di stabilire se attivare o bloccare i contenuti in Flash per un singolo sito (cliccando sulla voce Gestione delle eccezioni)
  5. Fatto!

 




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.