YouTube, Come e perchè impostare il tema scuro



Youtube introduce la possibilità di impostare il tema scuro, in questo articolo vediamo come attivare questa funzione e perché.

Youtube è sempre al passo con i tempi ed è molto vicina alle esigenze dei suoi utenti, col tempo sempre più aggiornamenti sono andati a migliorare l’utilizzo di questo servizio. Ricordiamo un recente aggiornamento che prevedeva il miglioramento dei sottotitoli allargando la compatibilità anche agli effetti sonori.

Uno degli ultimi aggiornamenti del servizio riguarda l’estetica di Youtube, è stata infatti aggiunta la possibilità di attivare un tema scuro che, se attivato, cambia completamente lo sfondo rendendo grigio scuro…ma perchè è stata aggiunta questa opzione? a cosa serve? Per rispondere a questa domanda rimandiamo ad un nostro recente articolo dove parliamo del perchè sempre più servizi mettono a disposizione temi scuri e modalità notte, l’articolo in questione è questo:

leggere anche: perchè sempre più servizi mettono a disposizione temi scuri e modalità notte?

Come attivare il tema scuro su youtube

  1. aprire Youtube
  2. cliccare nel menù con i tre puntini verticali (in alto a destra)
  3. nella tendina che si aprirà, scegliere la voce “tema scuro” e attivarla
  4. FATTO!

nota: Se cliccando nel menù di Youtube non appare la voce tema scuro è perchè il browser non è compatibile, noi assicuriamo la completa compatibilità con Google Chrome e Opera. Per altri browser potrebbe essere necessario aspettare la compatibilità.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad unirvi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.