Come scrivere in maniera particolare usando caratteri insoliti

Stanchi dei soliti post? Oppure, più semplicemente, si vuole stupire qualcuno su Whatsapp o Telegram? Basta un po’ di ⓕⓐⓝⓣⓐⓢⓘⓐ!

Per ɐɹdos oʇʇos ǝɹǝʌᴉɹɔs, t̷u̷t̷t̷o̷ ̷b̷a̷r̷r̷a̷t̷o̷, ᴄᴏɴ ᴜɴ ᴍᴀɪᴜsᴄᴏʟᴏ ɪɴsᴏʟɪᴛᴏ o per cimentarsi nel ⓑⓤⓑⓑⓛⓔ ⓣⓔⓧⓣ esistono tanti siti, di seguito la nostra lista completa!

Leggere anche: come inserire emoticon particolari su whatsapp, facebook, telegram, twitter e molti altri

Prima di iniziare con la nostra lista specifichiamo come funzionano questi siti. Generalmente esiste una sezione dove scrivere (o incollare) il testo che si vuole modificare, una volta inserito comparirà nell’area sottostante il testo modificato (sotto sopra, barrato, etc..etc) per copiarlo vi sono diverse possibilità: tramite il tasto copia (se messo a disposizione dal sito), selezionando il testo e facendo click destro (da pc) e selezionando copia oppure, ultimo modo possibile, selezionando il testo e usando la scorciatoia da tastiera ctr+c (su windows) e cmd+c (su macOs).



ecco la nostra lista di siti che permettono di scrivere post/messaggi in modi particolari!

upsidedowntext.com – permette di rovesciare o mettere sotto sopra il testo che si vuole, sempre della stessa famiglia fanno parte altri 3 siti…di seguito quelli che ne fanno parte!!
¡ǝʇɹɐd ouuɐɟ ǝu ǝɥɔ ᴉʇᴉs ᴉ oʇᴉnƃǝs ᴉp˙˙˙ᴉʇᴉs Ɛ ᴉɹʇlɐ ǝʇɹɐd ouuɐɟ ɐᴉlƃᴉɯɐɟ ɐssǝʇs ɐllǝp ǝɹdɯǝs ‘ǝlonʌ ᴉs ǝɥɔ oʇsǝʇ lᴉ ɐɹdos oʇʇos ǝɹǝʇʇǝɯ o ǝɹɐᴉɔsǝʌoɹ ᴉp ǝʇʇǝɯɹǝd


bubbleballtext.com – il bubble test viene usato soprattutto per scrivere post o al massimo è usato in qualche blog per incorniciare qualche categoria o titolo.
ⓘⓛ ⓑⓤⓑⓑⓛⓔ ⓣⓔⓢⓣ ⓥⓘⓔⓝⓔ ⓤⓢⓐⓣⓞ ⓢⓞⓟⓡⓐⓣⓣⓤⓣⓣⓞ ⓟⓔⓡ ⓢⓒⓡⓘⓥⓔⓡⓔ ⓟⓞⓢⓣ ⓞ ⓐⓛ ⓜⓐⓢⓢⓘⓜⓞ è ⓤⓢⓐⓣⓞ ⓘⓝ ⓠⓤⓐⓛⓒⓗⓔ ⓑⓛⓞⓖ ⓟⓔⓡ ⓘⓝⓒⓞⓡⓝⓘⓒⓘⓐⓡⓔ ⓠⓤⓐⓛⓒⓗⓔ ⓒⓐⓣⓔⓖⓞⓡⓘⓐ ⓞ ⓣⓘⓣⓞⓛⓞ.




zalgotextgenerator.com – se invece si è interessati ad un carattere veramente particolare, consigliamo assolutamente di provare questo.
.
.
s̢̫̤̟̜̙͕̗̹̆͌̂̀̅͑̉̓̅e̥̗̲͕͛͌͑̎̿͒͗͋̀͢ ḭ̸͈̝͇͎̼̘̩̘̎͑̒͑̓̎͘͝͝͡ͅń̷̨̝̱̥̞̟̄͒̕̚͟͟͡v̢̛̜̟̮͔̖͙̖́̄̆̋̒͂̚e̴̡͔̭̣͍͂́͑͊͌̍c̟̺̺̥̩̍̂̌̔̔̚ḛ͍̗͈̙̂̈̈̉͐͗͜͜͡ s̸̝̳̗̖͒͛̈́̎͘ͅį̢͈̺͇̰̿͆̈̂̇͂̉͛̕̕ è̡̬̯͈̬̺̝̤͈̅̏́́͜͠ ị̭̟̜̭̗̻͒̇͊̔͆͋͋̌͜͠n̛̟̫̯̼̯̫͇̽͋̿̕͢ͅṭ̴̻͇̺̬̊̿̎̄̂͑͂̾͑̕e̝͎̺̲̦̗͔̪͉̾̀̈́̓̅̚ͅr̼͓͙͈͙̰̬̦̒̋͋́̑͟͡ȅ̶̲̖̥̗̮̀̾͌̋̕ş̷̢̥̭̠̯̝̝͆́̊́̑͜s͉̪̗̯̳̝̘̣̎͒̈́̓̇̌͟a̸̛̟̮͇͇͉̩̫̜͍̒͂̐́̍͘͜t̶̪͕̹̬͈̽̌́̉̇͢͡͞ͅi̸͉̮̪̤̟̟̰͎͑͂̐̊̏͂̈́̌͌̕ͅ å̡̗̘̮̌̒́̀́̽͟͟d̗̘̲̥̰̀̅̎̀̚ ŭ̢̳̫̗͕̺͕̮̓́̈̇̾͜͞͝͠n̛͖̰͈͖̭̔̊̂̓̓͊̀̈́ c͓̦̖̯̣̾̒̊̓̏͊́́͘͝ǡ̢̨̢̲̠͕̳̭̖̝͌̆̆̚͠r̢͎͎̯̩̦̝̦̃̉͒̐̑a̧̡̬̯̱̭͗͛̇̽̓̊̂͘͝͝t̸̡̛̩͔̱͊́̅͊̓̑͘͢͢ţ̸̞͇̰͚̏͛̑͂̕̕͢͞ȩ̤̭̲̤̈́̇̎̑̍͌͆́̀͟͡r̡͓̤̘̯͙͙̤̪̅̈̏̏͐͟e̵͙̩̜̬͉̓͐̏̿̒͞ͅ v̢̨̢̞̠̣̜̖́͋̎̿͆͟͞ę̷͕̻̲͖͎̊̓̋̎̉̄͞r̵̰̣̼͍̟̪̿̓̑̍͂͘͢a̶̧̜̞̩̲̿̓̉̈̈͂̿̈̕̚͟ͅͅm̴̢̡͙͖̘̩̰̲̱̑̽̊̉̒͝e̴͍͇͕̱͔̠̒̐̊̓́̕n̶̢̘͍̫͙̱͓̳͆̇̀͗̇̓̔̚͡ͅt̳̱̠͖͇̺̙̲̗͙̎͑̽̏̿̂̚̚ḙ̸̢̦͈̗̙̞͉̯̄̇̃̋͂͊̏̄͝ p̢̡̗̱͓̭͉̟͒̄͘͞͞ͅā̢̰̤̣͍̠̤͐̾͌͆͆̈́͋͋͜r̴͔̩̫͙͕͕̗̝̭͎̂̈́̍͆̌̀̈͠͞͠ţ̵̧̧̨̢͉͈̭͚̊̒̍̓͆̒̀̃̈́͞ì̵̛̞̫̯̪̩̥͚̞͊̓̓̽̓̐͟͡͞c̨̻̥̹̬̯̦̑̃̆̃̎̂̓o̴̧̢͕̫̣͇͖͙̻͎̾͊̐͒̒͐͘̚̚͞l̵̞̟̬̞̗̥̔͐̀͊͛̍̉̈̕͠a̸͍̙͕̠͎̮̹̮̬̔̇̏͆̓̆r̙̠͚̖͇̓͗̎̂̀͊̈́͂̕ę̴̰̠̻̟̺̭̇̄̄̊̏̌̽̆̎͟͜͝,̵̩̙̟̞͓́̓̀͊͡ c̴͍̠̻̥̙͎͉̿̀͂̍̎̕͜͞͡ǒ̶̼̗̪̠̭͓̖̲͂̓̃̀͠n̢̞̠̲̙̝͓̣̤͒̿͋͆̀̈́͒̚͢s̸͈̥̣̙͛̓̓̉͟͝i̵̪̗̖̭͔̤̝̻̐̌͛̕͞g̸͇̞̙̟͔͍̒̓̇͊́͜͝l̨̛̦̰̠̳̽̿̃͊͆͑̚͞i̜̼̝̹͈͇͛̊̀̔͐͐͘͟͞͝a̢̢̧̫̮͇͕̼̱̽̊̂̈́͛͋̎̀͢͞m̛̬̝̘͎͇̏̀̄͗̅̈͑͞͞ơ̵̥̺̙̻̫̬̭͉̊̊̔̾̋̓̾͜͝ͅ a̵̱̟̺͖͚̖̝̍́̊̏̀̚͢͞s̵̨̢̺͕͍̹͚͆̃̋͊̈́̂̀͒͡͝ͅs̴̖̝͖̩̅̌͂̉͘̕͜͜o̡̺͇̱̟̜̖̜̩͑̿̍̋̒̃͗̾͟ļ̵̩̣̭̯̮̝͎͒̃̏̔̀̍͜͞ṵ̧͚̦͈̠͎̲͓̮̑̿̍͂͌͒͡t̴͕̰̤͎̻͉̭̗̎̀̾́͋̾͟a̩͖̠̼̮̝͊́͑̐̏͟ḿ̸̧̨͍̣̮͍̝̖͕̓̑̾̕ȩ̳͖̣͈̪̭̣͒̐͋̓̚͟͠͝͡͡n̢͓̞͚̮̫͚̥̝͆̈́̀̚͠t̢̰̙̤͈͔͖̲̮͑̍̆͗̅͗̋̔̓̑͢e̴̛̹͈̝̗̭̼͑͊̑̊͘ d̛̲͓̰̟̩̖͉͙̣̤̀̓̒͊̃͡͠ì͉̻̜͔͔̞̝̤̱̋͛̇̃͊͒͟ p̛͉͉̩̙͇̥͖̋̿̎̎͊̑̑͡͡r̰͕̟̻̹̫͇͉̒͊̄̒͌̓ͅó̵̢̘͙̭̮̲̜̒̒͐̀̅͒͠v̢̧̲̗̠͎̋̾͊̇̊͛͢ḁ̛̖̘̩͙̮͈̑̓͒̒͒̃͌͆͟r̸̩̻̫̘̠͌͗̾̀̓̿̕͘e̘̥̻̮̺͕̼͈͍͇͆͑̽̍͋́͡ q̴̧̝͉̲͎̥̦̦̽̏̊̈̓̒̂͘͘͢ͅu̧̝̲̮̙̖͓͕̠͔͛̾̒̕͞ȩ̶̹̞̯͎̽͋̉͝͞ş̸̛̘͎̼̗̮͙̻̰͆͌̐̃̓͌̏͞ţ̼̺̠͔̺̮̓́̈́͛̓̄͌̈̕͢͝ǫ̡̹̞͙͎͕̖̥̐̍̍̓̎.̶̡̖̗̠͉̞̮͕͐̀̊͑́͛͘͠͠
̧̞̯̞̣̲̎̎̑̇̐


manytools.org – cambiamo ora “famiglia”, questa volta tocca a manytools che mette a disposizioni diverse varianti del testo, dal ⓑⓤⓑⓑⓛⓔ ⓣⓔⓧⓣ al ᴍᴀɪᴜsᴄᴏʟᴏ ɪɴsᴏʟɪᴛᴏ e per finire nel t̷u̷t̷t̷o̷ ̷b̷a̷r̷r̷a̷t̷o̷. Per iniziare a modificare il testo è necessario recarsi sul sito e nella sezione presente a sinistra scegliere quale provare. 


messletters.com – con questo sito è possibile visualizzare più modifiche contemporaneamente iniziando a scrivere nella barra rossa la parola (o frase) che si vuole e decidendo tra i vari risultati sotto quello che più piace….

?? ?????? ???? ?̀ ????????? ?????? ??????, ? ????? ?'??????,
????? ???????? ?? ????? ?̀ ?????? ???̀ ??????!

є ∂єcι∂єяє ιηƒιηє qυαℓє υѕαяє!



??????????? ?̀ ????????????? ?? ???? ???̀ ????????!


weirdgenerator.com – messletters non poteva fermarsi di certo ad un sito solo, ecco quindi che nasce weirdgenerator che va incontro a tutti coloro che desiderano decorare una frase o un nickname in modo pacchiano estroso! Vediamo subito un po’ di esempi:

▂▃▄▅▆▇█▓▒░scubidu il web senza paroloni░▒▓█▇▆▅▄▃▂

۪s۫۰۪c۫۰۪u۫۰۪b۫۰۪i۫۰۪d۫۰۪u۫۰ ۪i۫۰۪l۫۰ ۪w۫۰۪e۫۰۪b۫۰ ۪s۫۰۪e۫۰۪n۫۰۪z۫۰۪a۫۰ ۪p۫۰۪a۫۰۪r۫۰۪o۫۰۪l۫۰۪o۫۰۪n۫۰۪i۫۰



ºO••.¸✿¸.••.❀•.Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ( ͡° ͜ʖ ͡°) scubidu il web senza paroloni ( ͡° ͜ʖ ͡°) Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ.•❀.••.¸✿¸.••Oº

In quest’ultima stringa di testo, per non farsi mancare niente, sono state aggiunte anche delle kaomoji ( ಠ ʖ̯ ಠ), per sapere cosa sono e dove si possono trovare invitiamo a leggere questo nostro articolo.


Concludiamo la nostra lista con un sito che non serve per scrivere sottosopra o tutto barrata, ma serve per individuare il nome adatto da usare nell chat! Il sito in questione è un simpatico modo per trovare uno spunto o un’idea in più riguardo ad un nickname, quindi se si vuole provare a vedere quale sarebbe il nome più adatto per restare in contatto con amici e conoscenti è possibile provare mychatname.com dove, dopo aver messo il proprio nome e aver premuto sulla spunta, compariranno 3 varianti del proprio nome….per saperne di più non resta che provarlo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.