Opera, Integrate le chat di WhatsApp, Telegram e Messenger



Opera, con l’ultimo aggiornamento, supporta le chat di WhatsApp, Telegram e Messenger

Per noi, si sa, Opera è il miglior browser tra i più rinomati, non poteva così sfuggirci questo ultimo aggiornamento dove il browser norvegese ha integrato la possibilità di accedere alle chat whatsapp, telegram e facebook messenger direttamente dal browser.

leggere anche: la scelta del browser ideale

In poche parole, con questo ultimo aggiornamento sarà possibile gestire tutte le chat comodamente dal browser…comodo no?

leggere anche: facebook messenger | arrivano i giochi



Una funzionalità simile non era ancora stata implementata da nessun altro browser se non tramite un plugin disponibile per Chrome (ma che con qualche modifica poteva essere installato anche su Opera), il nome del plugin è all-in-one messenger, e per chi ne fosse interessato linkiamo qui l’articolo inerente dove illustriamo come funziona questa applicazione e dove trovarla.

Tornando all’aggiornamento di Opera, quello in questione è il 45 ed è disponibile da oggi 10.05.2017. Per chi non avesse ricevuto la notifica di aggiornamento basterà andare qui e scaricare la versione aggiornata del browser.

Una volta installato l’aggiornamento, si potrà iniziare ad accedere alle proprie chat recandosi in una nuova scheda e scegliendo un’icona tra whatsapp, telegram e messenger nella parte sinistra del browser e accedendo al proprio account di messaggistica.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.