giochi-android-ios-gratis-no-acquisti-app

App | Come ottenere un rimborso per le app acquistate

Come ottenere un rimborso per le app acquistate su play store e app store

Per avere indietro i propri soldi bastano pochi e semplici passaggi, non bisogna più preoccuparsi se per sbaglio si pagano app indesiderate.

come ottenere rimborso su iphone per app acquistate

Nel caso in cui si intenda chiedere un rimborso per un’applicazione scaricata dall’App store, le strade da intraprendere sono 2:

  1. recarsi nel sito apple, alla sezione Segnala un problema (qui il link diretto) dove, una volta immesso ID Apple e Password, sarà possibile richiedere un rimborso o assistenza per acquisti (app, film, libri, canzoni etc..) effettuati negli ultimi 90 giorni sul loro store. Dopo aver trovato il contenuto per cui si intende chiedere il rimborso bisognerà cliccare su “segnala” e successivamente scegliere l’ultima voce della tendina “il problema non è presente in questo articolo” e descrivere il proprio problema nel campo sottostante.
  2. la seconda strada per richiedere un rimborso prevede di effettuare l’accesso al proprio profilo iTunes, recarsi alla voce “informazioni account” e scorrere il menù fino a trovare la propria cronologia riguardante gli acquisti e cliccare su “vedi tutti”. In corrispondenza di ogni contenuto acquistato vi è il link per accedere direttamente alla pagina di reclamo da dove poter chiedere un rimborso.

come ottenere rimborso su android per app acquistate

Anche in questo caso le strade da intraprendere sono diverse, a seconda di quanto tempo è passato dall’acquisto.

   
  1. nel caso di acquisto recentissimo, al massimo 2 ore, è possibile ricevere un rimborso immediato aprendo il Google Play Store e dal menu scegliere la voce “Account” e successivamente “Cronologia Ordini”, nella finestra che apparirà si troveranno tutte le app acquistate dove sarà possibile richiedere il rimborso.
  2. nel caso siano passate più di 2 ore, bisognerà inviare un reclamo tramite il form presente sul sito web scegliendo la voce “Acquisto fatto per sbaglio” (in inglese I purchased this by accident). 
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.