fototessera-fai-da-te

IDPHOTOSTUDIO | Creare e stampare fototessere in modo semplice e veloce

in Programmi Windows

Carta d’identità? Patente? Passaporto? Se c’è bisogno di una fototessera professionale basta un programma!

Non bisogna per forza affidarsi alle strutture per la fototessere che si trovano sparse in città, o andare dal fotografo! Basta un semplice programma e una foto ben fatta per creare a casa propria una fototessera professionale!


COSA SERVE:

  • una propria foto
  • aver installato sul proprio computer il programma IDPhotoStudio
  • stampante a colori
  • carta fotografica

SCATTARSI UNA FOTO ADATTA

La prima cosa da fare è scattarsi una foto adatta, cercare quindi uno sfondo bianco (va benissimo un muro bianco o altrimenti un telo ben teso). Posizionarsi frontali alla telecamera, niente sorrisi ne espressioni di alcun tipo: restare neutrali difronte alla telecamera. Inoltre assicurarsi di avere il viso libero da capelli ed eventuali accessori. Farsi scattare un paio di foto e scegliere successivamente quella che si preferisce. Assicurarsi che il proprio sguardo sia fisso sull’obbiettivo.

INSTALLARE IL PROGRAMMA IDPHOTOSTUDIO

Scaricare il programma IDPhotoStudio. Il programma è disponibile unicamente per Windows ed è gratuito, esiste anche una versione portable comoda da mettere su chiavetta e avviare da qualsiasi computer. Una volta scaricato il programma bisognerà avviarlo, si presenterà sullo schermo una piccola finestra che contiene tutti i comandi necessari per assicurare una resa ottimale e professionale della fototessera. La prima cosa da fare è selezionare la foto, attraverso il comando “apri immagini”. Successivamente scegliere il formato di stampa, il programma aiuta a scegliere il formato adatto in base alle necessità. Scelto il formato, selezionare il numero di foto da stampare (minimo 1 massimo 30). Finito! Cliccare su “Stampa” per vedere la propria fototessera prendere vita!


Download IDPhotoStudio

Download IDPhotoStudio versione portabile

Sito ufficiale IDPhotoStudio

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Programmi Windows

Go to Top