quicklyric

QuickLyric | App per scaricare i testi delle canzoni

in App Android

QuickLyric diventerà l’app indispensabile per tutti gli appassionati di karaoke!

QuickLyric permette di scaricare i testi delle canzoni per cimentarsi nel canto! L’applicazione monitora e scarica i brani del lettore musicale e, quando una canzone è in riproduzione, il testo del brano scelto sarà lì pronto per esser cantato! Questa applicazione è molto utile sopratutto perché è possibile scaricare in massa tutti i brani di Uploaded Picturecui si dispone nella propria libreria in modo da poterli usare anche in situazioni in cui la connessione ad internet non è disponibile. QuickLyric è adatta per tutti gli appassionati di karaoke e può trovare impiego in varie occasioni come feste o tragitti in auto interminabili! Tra i punti a favore dell’app spicca il material design in linea con Play Music e i suoi colori, il supporto per più di 15 lingue (tra cui l’italiano) e la leggerezza nonché immediatezza dell’app stessa. QuickLyric è stata ben congegnata anche se sono da segnalare alcuni bug che interessano la sincronizzazione tra la canzone e il testo. L’applicazione è gratuita e disponibile -al momento-  solo per gli utenti Android.

Per vedere QuickLyric in funzione basta avviare una canzone dal proprio lettore musicale preferito e aprire l’app: in pochi istanti si visionerà il testo della canzone e tutte le indicazioni per seguire correttamente le strofe! Niente ricerca manuale quindi!


leggere anche: che canzone è? te lo dice Google!

Ma l’applicazione può essere ancora più “autonoma” di quanto già descritto: tramite la modalità “full auto” (presente nel menu alla voce preferenze) è possibile tenere l’applicazione sempre aperta in background in modo tale che, quando riconoscerà una canzone, scaricherà i testi in automatico senza la necessità di aprire l’applicazione. Non bisogna nemmeno preoccuparsi del dispendio di batteria di questa modalità perché abbiamo potuto testare quanto poco consumi in termini di carica del device.


leggere anche: riconoscimento musicale | migliori siti e app

Quali lettori musicali supporta? Play Music, Spotify e Poweramp sono gli unici portali di cui abbiamo certezza, ma in generale qualunque lettore che supporti lo “scrobbling” risulta essere compatibile con QuickLyric.

nota: nelle app in cui è presente, lo scrobbling dovrà essere attivo per permettere a QuickLyric di funzionare correttamente.

aussieparadise.it

Ricordiamo che l’applicazione QuickLyric è disponibile gratuitamente solo per gli utenti Android.

Uploaded Picture

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from App Android

Go to Top