registrare-schermo-senza-programmi

Windows 10 | Come registrare lo schermo senza programmi

L’ultima versione del sistema operativo presenta una funzione nascosta che permette di registrare lo schermo, molto utile per riprendere lo schermo durante una partita a qualche gioco o per registrare film in streaming.

Game DVR” è il nome della funzione ed è nata per registrare le sessioni di gioco con l’applicazione XBOX ma può trovare anche altri impieghi.

Potrebbe interessare: come scaricare video da mediaset, witty, la7 e molti altri

Grazie a questa funzione è possibile registrare i video che si guardano in streaming o riprendere le partite giocate al pc. Insomma niente programmi da installare, solo una funzione da attivare.

   

come attivare Game DVR per registrare lo schermo in windows 10 senza ausilio di programmi

La prima cosa da fare è avviare l’app Game DVR digitando sulla propria tastiera Windows+G e premere successivamente “si, questo è un gioco” al messaggio che comparirà. A questo punto, per iniziare ad avviare la registrazione sarà sufficiente premere la combinazione Windows+Alt+R. Per terminare la registrazione bisognerà ripetere la stessa combinazione. Le registrazione effettuate verranno salvate in formato MP4 nella cartella Video/Acquisizioni. Di seguito le combinazioni da digitare per usare al meglio l’app Game DVR

Windows+G: attiva la modalità Game DVR
Windows+Alt+R: avvia/interrompe la registrazione
Windows+Alt+stamp:
per fare screenshot

Windows+Alt+T: mostra/nasconde il timer di registrazione
Windows+Alt+M:
avvia/interrompe la registrazione del microfono

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.