Samsung Galaxy S8 | Specifiche, prezzo e foto!



Arrivano le prime conferme, le prime smentite e le prime immagini del nuovo (e tanto atteso) Galaxy s8!

Intorno alle grandi aziende si crea sempre un gran fermento quando si aspetta l’uscita di un device, iniziano così i rumors, le notizie ufficiali, rendering, immagini, foto ufficiali e non! Purtroppo l’attesa e il dubbio rimangono sempre alti fino a quando il device non viene lanciato ufficialmente per testare così se veramente quanto vociferato corrisponde al vero. Avevamo già parlato del Samsung Galaxy S8 e di tutti i rumors (e non) che ci giravano intorno. In questi giorni, per la gioia di fans e curiosi, sono arrivate le prime conferme sulle specifiche e la prima foto del device.

Come già in molti sanno, il debutto del Galaxy S8 è stato rimandato al 29 marzo dove, il tanto atteso smartphone, si presenterà per la prima volta a New York. La versione del sistema operativo sarà presumibilmente Android 7.1.1 Nougat. Per quanto riguarda la componente Hardware l’unica certezza sembra riporsi nel processore: uno Snapdragon 835.

Le versioni disponibili del Galaxy S8 saranno ben 2: la prima avrà uno schermo da 6,2 pollici, l’altra da 5,8 pollici. La prima foto ufficiale sembrerebbe immortalare proprio la prima delle due versioni elencate sopra (quella da 6,2 pollici).

samsung galaxy s8
Samsung Galaxy S8 – foto presa dal web

Grazie all’immagine è possibile stabilire che altre indiscrezioni hanno trovato fondamento:



prima tra tutti l’assenza del tasto Home che rende il design dello smartphone molto lineare e sicuramente innovativo; a seguire il lettore di impronte digitali (visibile sul retro dello smartphone) e per finire lo schermo dual edge (previsto anche per la versione “più piccola”).

Tornando a possibili rumors confermati, il samsung Galaxy S8 sarebbe previsto lo scanner dell’iride posizionato accanto alla fotocamera frontale (che dovrebbe essere da 8 megapixel). Confermato (fino a prova contraria) l’assistente vocale animato da intelligenza artificiale Bixby che sarebbe in grado di acquisire nuove funzionalità e capacità per permettere un degno adattamento ad ogni situazione.

Parliamo ora del prezzo, per tutti coloro che vorranno aggiudicarsi la versione “più grande” da 6,2 pollici dovranno essere disposti a spendere circa 899€, mentre per chi indirizzerà la propria attenzione sulla versione da 5,8 pollici la spesa prevista sarà presumibilmente di 799€.

Insomma, dopo il fiasco del Galaxy Note 7, Samsung riparte più agguerrita che mai e i presupposti per sorprendere ci sono tutti. Toccherà aspettare per vedere confermati tutti i dubbi e i rumors!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.