windows-10

Windows | Verificare se la licenza è attiva

Windows è scaricabile e installabile gratuitamente in licenza prova per 30 giorni, dopo i quali sarà necessario acquistare una licenza e attivarla per il sistema operativo in uso.

È possibile verificare lo stato di attivazione del sistema operativo in uso in tre semplici modalità.

   

La prima modalità è velocissima e per effettuarla occorrerà aprire il comando Esegui (tasto Win+R) e scrivere slmgr.vbs -xpr immediatamente apparira una finestra con scritta l’eventuale data di scadenza della licenza (di prova o acquistata).

La seconda modalità offre oltre all’eventuale data di scadenza della licenza, altre informazioni dettagliate sul sistema operativo installato e sulla versione della licenza in uso. Per utilizzarla sarà necessario aprire il comando Esegui (tasto Win+R) e scrivere slmgr.vbs -dlv immediatamenta si aprirà una finestra con tutte le informazioni richieste.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

La terza e ultima modalità consiste nell’aprire la finestra Sistema andando in Risorse del computer e cliccando con il tasto destro del mouse in una parte biancha della finestra e selezionando Proprietà. Alla voce Attivazione di Windows sarà ripostato lo stato di attivazione.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.