Giochi da provare | YO! LET’S UP per iOS

Il gioco di oggi ha tutta l’aria di un retro game, il suo nome è Yo! Let’s Up

Uploaded Picture

   

articolo aggiornato al 09/11/2017: è arrivato il seguito di Yo! Let’s UP! : Yo! and Friends

NOME: Yo! Let’s UP!
SVILUPPATORE: Sets and Settings
CATEGORIA: arcade

LIVELLI: non ci sono veri e propri livelli solo 9 modalità di gioco in cui cimentarsi (ogni modalità di gioco presenta una classifica propria)
DISPONIBILITÀ: iOs
COSTO: gratis – offre acquisti in app
ETA’: adatto a tutti
PRO: 

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!
  • Simpatica grafica Retrò e minimale
  • Gioco semplice ma divertente 

CONTRO:

   
  • Qualche piccolo bug

COME SI GIOCA: Nel gioco si deve saltare sopra i blocchi che si presentano stando attenti ad atterrare il più possibile sul centro del blocco stesso perchè appena atterrati arriverà un nuovo blocco su cui saltare, si formerà così una colonna. Se la colonna risulterà ben salda allora si continuerà a salire, se invece la colonna risulterà precaria si rischierà di cadere e quindi perdere. La partita viene definita persa se il personaggio guidato dall’utente (un simpatico quadratino sorridente) cade dalla colonna atterrando su qualche spigolo o se, mancando un salto, si scontra con i blocchi. Durante la partita si incontreranno dei quadratini gialli che costituiscono la moneta del gioco e in alcune modalità (come basic e hard) costituiscono delle vere e proprie ancore di salvezza capaci di riordinare i blocchi sottostanti, formando così una colonna più sicura che permette all’utente di continuare a salire più agevolmente.

yo-let's-up-recensione

Come si può vedere dall’immagine precedente, in alto nella schermata di gioco vi sono delle indicazioni: in centro vi è il numero di blocchi saltati, in alto a sinistra il numero di quadratini gialli raccolti durante tutte le partite effettuate. A cosa servono i quadratini gialli raccolti? con i quadratini gialli è possibile comprare diversi berretti per il simpatico quadratino sorridente, i berretti permettono al quadratino sorridente di raggiungere prima i quadratini gialli, essendo il personaggio “più alto”.

Esistono 9 modalità di gioco, noi finora abbiamo sbloccato:
Easy – i blocchi arrivano lentamente e raggiungendo l’icona “quadratino giallo” si raggruppano in una colonna ordinata
Hard – i blocchi arrivano velocemente e raggiungendo l’icona “quadratino giallo” si raggruppano in una colonna ordinata
Wonky  i blocchi arrivano velocemente e raggiungendo l’icona “quadratino giallo” non si raggruppano in una colonna ordinata ma rimangono così come sono stati sistemati.

   

aggiorneremo la lista man mano che sbloccheremo nuove modalità

applicazione-yo-lets-up!
icona Yo! let’s UP!

CONCLUSIONI: Gioco molto carino, la grafica pixel lo rende sicuramente particolare e molto simpatico. Nell’esperienza di gioco potrebbero verificarsi dei piccoli bug (ad esempio: i blocchi non arrivano più o si fermano all’inizio della schermata), confidiamo nel fatto che vengano rilasciati aggiornamenti per fixare questi -seppur piccoli- rallentamenti e malfunzionamenti. La pubblicità non invade la schermata di gioco ma si manifesta al termine della partita (non di tutte le partite, ma della maggior parte) non si può definire quindi invasiva ma piuttosto frequente. Ottimo giochino passatempo! Mettere alla prova il proprio equilibrio non è mai stato così divertente!

Uploaded Picture

Altri giochi da provare:

Super Cat Tales

Train Conductor

Patchmania

Looney Tunes la corsa

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.