App | Giochi gratis per bambini



Anche i più piccolo possono divertirsi e cimentarsi in giochi e app per divertirsi e imparare!

Proponiamo oggi una lista di applicazioni gratuite pensate per i più piccoli indicando l’età di gioco e per quale sistema operativo sono disponibili (se Android, iOs o Windows Phone) e se presentano acquisti in app.


Leggere anche: Giochi gratuiti al 100% per iOs e Android | no offre acquisti in app

arriva il gioco di Google che insegna ai più piccoli come comportarsi su internet


Uploaded Picture

Touch the Ladybug – gioco adatto ai più piccolini (a partire dai 6 mesi), dove bisogna toccare una coccinella che puntualmente volerà da un’altra parte dello schermo. Touch the Ladybug è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOs

Uploaded Picture




Uploaded Picture

Ladybug Adventures World – gioco adatto ai bimbi da 3 anni in poi. 4 mondi pieni d’avventura, dove ci si ritrova a dover affrontare tanti nemici e tanti ostacoli. Ladybug Adventures World è disponibile unicamente per i dispositivi Android e non prevedere acquisti in app.

 Ladybug Adventures World- screenshot

Uploaded Picture




Uploaded Picture

Rabbit Adventures – App degli stessi sviluppatori di quella precedente pensata sempre per bambini da 3 anni in su, con la stessa grafica e la stessa piattaforma di gioco dell’app precedente! Rabbit Adventures è disponibile, gratuitamente e senza acquisti in app, unicamente per i dispositivi Android

Uploaded Picture


Uploaded Picture



Scoppia Palloncini – altro gioco pensato per i piccolissimi, sullo store viene consigliato per i bambini dai 3 anni in poi, ma la semplicità del gioco lo rende accessibile anche per i più piccoli. L’obbiettivo del gioco è quello di toccare i palloncini per scoppiarli. Esistono 3 modalità (Normal, A-Z, 1-20) e il gioco dispone di una modalità per i bambini ipovedenti. Scoppia Palloncini è disponibile sia per i dispositivi iOs che quelli Android, ed è gratuito.

 Scoppia Palloncini Giochi ?- screenshot

Uploaded Picture

Uploaded Picture




Uploaded Picture

Giochi di Puzzle con animali e cagnolini – entrambe le app sono delle stesso sviluppatore ed entrambe adatte ai bimbi dai 2 ai 5 anni! In entrambe le app si può scegliere il numero di tasselli che andranno a comporre il puzzle (6, 9, 12, 16, 30 o 56 pezzi). In più, al termine di ogni singolo puzzle, si ottiene una ricompensa! L’applicazione con i puzzle di animali è unicamente disponibile per iOs, l’app con puzzle di cagnolini è disponibile solo su Android.

Uploaded Picture

Uploaded Picture




Uploaded Picture

A pranzo con Hello Kitty – Gioco adatto ai bimbi dai 3 anni in su. Nel gioco bisogna eseguire una delle 4 ricette proposte da Hello Kitty! Il gioco è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOs

Uploaded Picture

Uploaded Picture




Per ora la nostra lista finisce qua, rimaniamo disponibile per eventuali segnalazioni!


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.