copertina google chrome

Come riavviare Chrome in un secondo

Anche il famoso browser Google Chrome ogni tanto si blocca. Ti presentiamo oggi un modo semplice per sbloccarlo rapidamente senza perdere le schede aperte.

Questo metodo è valido sia da PC che da smartphone Android.

Riavviare Chrome da computer e da smartphone e tablet Android

Questa funzione non fa altro che richiamare una pagina speciale che ha come unico compito quello di riavviare immediatamente il browser, da desktop o da mobile, per poi riaprirlo lasciando inalterate le schede aperte.

Come fare? semplice! Basta aprire una nuova scheda su Chrome e digitare nella barra degli indirizzi quanto segue chrome://restart e premere invio.

Il browser si chiuderà e si aprirà da solo, lasciando inalterato il numero e l’ordine delle schede.

Se usi spesso Chrome dal tuo computer, puoi trasformare questo comando speciale in un segnalibro in modo tale da creare un bottone d’emergenza pronto a riavviare il browser lento o bloccato! Per sapere come fare vi invitiamo a leggere questo articolo.

La nostra guida termina qui. Iscriviti al nostro Canale Telegram o seguici sui social per rimanere aggiornato con gli ultimi articoli pubblicati.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.