total-commander

Total Commander, Il miglior file manager

Total Commander è un’ottima alternativa a Esplora Risorse di Windows. In particolare se si necessita di spostare o copiare molti file, è il miglior file manager.

La caratteristica più importante di Total Commander è la presenza di due finestre affiancate, che possono visualizzare il contenuto di due cartelle differenti. Grazie a questa interfaccia è possibile per esempio selezionare i file presenti in una delle due finestre e spostarli nell’altra senza ulteriori complicazioni. è possibile farlo con il mouse o con la tastiera, che con poco esercizio diventa lo strumento ideale e più veloce per utilizzare Total Commander.

Oltre alla normale gestione dei file, Total Commander offre diverse opzioni avanzate, come la possibilità di esplorare i file compressi come se fossero cartelle normali, oppure di crearne di nuovi senza ricorrere a programmi esterni. Può anche essere utilizzato come client FTP, permettendo di lavorare sulle cartelle remote con le stesse opzioni presenti per le cartelle locali, a condizione naturalmente di avere i permessi necessari.

Total Commander è estremamente configurabile, a cominciare dalla toolbar personalizzabile con i collegamenti a qualunque programma ritenuto opportuno. Altrettanto adattabile alle proprie esigenze è il metodo di visualizzazione delle cartelle, ognuna delle due finestre può mostrare ad esempio una struttura ad albero del disco fisso, l’anteprima dei file, le loro proprietà e molto altro ancora.

   

È possibile acquistare Total Commander per Windows a 37€ dal sito ufficiale.

Su questa pagina si trovano delle alternative per Mac.

Esiste anche una versione gratuita per Android scaricabile qui.

   
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016-2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.