memtest86

Memtest86, Test per il corretto funzionamento della RAM

Se il computer presenta problemi o inspiegabili anomalie, come blocchi o riavvii improvvisi, la maggior parte delle volte, il problema è la RAM, che potrebbe essere difettosa o malfunzionante. Per verificare il corretto funzionamento della RAM si può ricorrere all’utilizzo di Memtest86.

Memtest86 è un software, disponibile anche in versione gratuita, che effettua test sulla memoria RAM per scoprirne eventuali errori e malfunzionamenti. Il software è rivolto principalmente agli utenti esperti.

   

Il programma effettua diversi test sulla RAM. La schermata principale, oltre a indicare informazioni base come la CPU equipaggiata e quantità di memoria installata sul computer, documenterà in tempo reale l’esito della prova, indicando gli eventuali errori trovati e facendo capire, per conseguenza, la necessità di sostituire il modulo con uno integro.

Per utilizzare Memtest86 si dovrà masterizzare l’immagine ISO su CD o chiavetta USB e avviare il computer con il supporto creato. Il prodotto è rivolto specialmente ad un’utenza preparata, molti dei dati proposti sono difficilmente comprensibili da chi ha scarse conoscenze sui computer.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Il software è disponibile in due versioni: Memtest86 e Memtest86+. La seconda è una versione modificata della prima, ed è più adatta alle macchine datate. È possibile scaricare versione MemTest86 V7.2 (per macchine nuove) aggiornata al 2017 qui. È possibile scaricare la versione Memtest86+ V5.01 (per macchine datate) aggiornata al 2003 qui.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.