Scaricare film e serie tv in modo semplice e veloce



Scaricare un film o una serie tv in 10 minuti è possibile! Vediamo subito come!

Abbiamo già visto quali sono i migliori siti di streaming film e serie tv, e come scaricare qualsiasi video con Google Chrome. Oggi vedremo come, unendo le due cose, è possibile cercare e scaricare un film o una serie tv in pochissimo tempo.

Per iniziare a scaricare film e serie TV in pochissimi minuti non è necessario essere dei grandi esperti del computer, basterà semplicemente installare un’estensione (o plug-in) e in poco tempo sarete in grado di scaricare qualunque film o serie tv. Iniziamo subito indicando cosa occorre per scaricare film e serie tv in maniera semplice e veloce:

Cosa serve:

Scaricato uno dei due plug-in suggeriti sopra, procedete oltre.



Aprire un sito di streaming

Aprite il vostro browser (Google Chrome) e recatevi su un sito di streaming (qui abbiamo fatto una lista dei migliori) e cercate il film che vorreste scaricare. Noi abbiamo preso ad esempio il sito italia-film ma il processo è uguale per tutti gli altri siti di streaming di film e serie tv.

come-scaricare-film-e-serie-tv-metodo-facile

Quando avrete individuato il film che vorreste scaricare, avviate lo streaming del film cliccando su Play. Quando il video parte, cliccate sull’icona del plug-in (nel nostro caso Flash Video Downloader) come mostra l’immagine sotto:

come-scaricare-film-semplicemente



Quando avrete cliccato sull’icona del plug-in si aprirà una finestrella che vi mostrerà diversi file. Scaricate il file più pesante (nel nostro caso 748.01 MB contro 0.12 MB) cliccando su “download“.

guida-come-scaricare-film-e-serie-tv-metodo-facile-e-veloce

Ora non vi resta che attendere il completamento del download che avverrà nel giro di pochi minuti (la velocità di download varia in base alla velocità della vostra connessione).

Video Tutorial

Se vi siete persi qualcosa, provate a seguire i passaggi presenti in questo video tutorial:



Leggere anche:


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi.

Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.