whatsapp

WhatsApp, Come segnare i messaggi importanti su iPhone, Android e Windows Phone

La famosissima applicazione Whatsapp permette di segnare come importanti dei messaggi, vediamo in questo articolo come usufruire della funzione “messaggi importanti”.

La funzione messaggi importanti permette di salvare i messaggi ritenuti importanti, senza dover andare indietro nella chat per trovarli. Questa funzione è disponibile per i dispositivi iPhone, Android e Windows Phone.

   

Come contrassegnare un messaggio importante su iPhone

Impostare un messaggio come importante è davvero facile, basterà tenere premuto il messaggio che si desidera contrassegnare come importante e toccare l’icona con la stella Uploaded Picture

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come togliere il contrassegno di messaggio importante su iPhone

Per togliere il contrassegno ad un messaggio non più importante basterà tenere premuto il messaggio desiderato e toccare la stellaUploaded Picture

   

Come vedere tutti i messaggi contrassegnati come importanti su iPhone

Per vedere tutti i messaggi importanti di una chat in particolare basterà aprire la chat e toccare il nome della persona e si aprirà una scheda dove potremo vedere, alla voce “Messaggi importanti“, tutti i messaggi contrassegnati come importanti, se invece si vuole consultare l’elenco di tutti i messaggi importanti, indipendentemente dalla chat, bisognerà andare nella schermata principale dell’app e cliccare in “Impostazioni WhatsApp” (ultima icona in basso a destra raffigurante un ingranaggio). Una volta entrati nella scheda di impostazioni si potrà notare, sotto il proprio profilo, la dicitura “Messaggi importanti“.

Come contrassegnare un messaggio importante su Android

Impostare un messaggio come importante è davvero facile, basterà tenere premuto il messaggio che si desidera contrassegnare come importante e toccare l’icona con la stella che apparirà nella parte superiore dello schermo.

Come togliere il contrassegno di messaggio importante su Android

Per togliere il contrassegno ad un messaggio non più importante basterà tenere premuto il messaggio desiderato e toccare l’icona rimuovi stella.

Come vedere tutti i messaggi contrassegnati come importanti su Android

Per consultare tutti i messaggi contrassegnati come importanti bisognerà – dopo aver aperto l’applicazione whatsapp- toccare il menù e successivamente la voce “Messaggi importanti

   

IMPORTANTE: Il bottone “menù” può essere reale o nello schermo, riportiamo di seguito delle immagini per capire meglio cosa si intende come “menù” sui diversi dispositivi Android.

tasto-menu-samsung-xperia

tasto-menu-samsung

Come contrassegnare un messaggio importante su Windows Phone

Impostare un messaggio come importante è davvero facile, basterà tenere premuto il messaggio che si desidera contrassegnare come importante e toccare la dicitura importante.

   

Come togliere il contrassegno di messaggio importante su Windows Phone

Per togliere il contrassegno ad un messaggio non più importante basterà tenere premuto il messaggio desiderato e selezionare non importante.

Come vedere tutti i messaggi contrassegnati come importanti su Windows Phone

Per vedere tutti i messaggi importanti di una chat in particolare basterà toccare il nome della persona e successivamente la voce “Messaggi importanti” , se invece si vuole consultare l’elenco di tutti i messaggi importanti, indipendentemente dalla chat, bisognerà toccare “Altro”  e selezionare la dicitura “Messaggi importanti“.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.