cosa-fare-se-iphone-si-surriscalda

Cosa fare se iPhone si surriscalda

Lasciare l’iPhone in macchina o sotto la luce diretta del sole potrebbe portarlo al surriscaldamento: ecco come procedere in caso in cui il dispositivo si riscaldasse troppo.

Per funzionare al meglio, i dispositivi iOS, dovrebbero attenersi all’intervallo operativo compreso tra 0° e 35° C. L’uso di un dispositivo iOS al di sotto dell’intervallo operativo, quindi sotto 0°, potrebbe ridurre temporaneamente la durata della batteria e causare lo spegnimento del dispositivo, stessa cosa vale se vengono superati i 35 gradi.

   

In caso di temperature sotto lo zero, la durata abituale della batteria verrà ripristinata, come specificato dal sito apple, quando il dispositivo tornerà ad essere usato in presenza di temperature ambientali più alte, comprese quindi nell’intervallo operativo. Ma potrebbe succedere anche che l’iPhone resti esposto ad alte temperature, superando i 35°, andando così incontro ad un surriscaldamento, vediamo subito come comportarsi in caso di surriscaldamento del dispositivo iOS.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come comportarsi in caso di surriscaldamento dell’iPhone

Se la temperatura interna del dispositivo supera il normale intervallo operativo (0° – 35°), il dispositivo proteggerà i componenti interni tentando di regolare la propria temperatura. Per riuscirci, il dispositivo, interromperà le funzioni in corso o abbasserà l’energia impiegata per altre funzioni.

   

Come raffreddare l’iPhone surriscaldato

Una volta visualizzata la schermata di avviso, spegnere immediatamente l’iPhone e portarlo in un luogo più fresco e lasciare che si raffreddi. Per aiutare l’iPhone nel processo di raffreddamento sarà meglio rimuovere qualsiasi cover presente su di esso. Una volta che il dispositivo si sarà raffreddato, sarà possibile accenderlo e tornare al normale uso del dispositivo.

ALTRI ARTICOLI SU IPHONE:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.