google chrome

Come aprire le schede chiuse su Chrome

Avete chiuso una scheda o un’intera finestra per sbaglio? Nessun problema, ripristinare le tab su Chrome è davvero semplicissimo.

Con pochi gesti le schede che credevate perse verranno riaperte in un attimo e per di più nello stesso ordine, questo vale anche nel caso di arresto anomalo del browser.

Come riaprire le schede chiuse su Google Chrome

Prima cosa da fare: riaprire Google Chrome. Successivamente andare nel menu di Google Chrome, ovvero i 3 puntini verticali posizionati in alto a destra, nella barra degli strumenti.

menu google chrome

Una volta aperto il menu, sarà sufficiente recarsi alla voce cronologia e cliccare sulla scheda o il gruppo di schede appena chiuso.

riaprire schede chiuse su chrome

Ecco fatto! Ora si riapriranno tutte le schede chiuse di recente! Se vi capita spesso di chiudere per sbaglio una scheda o un’intera finestra, memorizzatevi la scorciatoia da tastiera Ctrl+Maiusc+T per Windows e Shift+Command+T per Mac: premendo questi tasti si riaprirà in automatico l’ultima scheda/finestra chiusa di recente.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.