mapsme

Maps.me, Mappe offline contro il dispendio di batteria e traffico internet

Maps.me l’applicazione che permette di usufruire di tutte le mappe del mondo offline!

Quali sono i vantaggi di un’applicazione che permette di consultare le mappe offline, mettendoci così a disposizione un vero e proprio navigatore offline? bhe, prima di tutti il risparmio della batteria dello smartphone perché – come ben si sa – le applicazioni di questo genere sono molto dispendiose sia per quanto riguarda la batteria che per quanto riguarda il traffico dati, in più bisogna tenere a mente che un servizio del genere – essendo offline – permette di consultare anche le mappe all’estero dove le applicazioni di questo tipo di solito trovano ostacoli non avendo i permessi di navigazione fuori dal proprio paese.

MAPS.ME fa tutto questo gratis, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

Come funziona MAPS.ME?

MAPS.ME è molto semplice da usare, una volta installata l’applicazione si avranno a disposizione tutte le mappe, e – come per un normale navigatore – basterà impostare il luogo/città/ristorante che si vuole raggiungere e l’applicazione fornirà le indicazioni stradali necessarie, sia che si voglia procedere in auto, che a piedi o in bicicletta.

Le mappe presenti su MAPS.ME sono aggiornate?

Sì, le mappe presenti sull’applicazione MAPS.ME vengono aggiornate quotidianamente grazie a OpenStreetMap (OSM) che rappresenta sostanzialmente l’alternativa open-source a Google Maps e Apple Maps.

Durante l’uso dell’applicazione lo smartphone risulterà offline?

No, lo smartphone rimarrà nella modalità in cui era prima dell’apertura dell’applicazione. MAPS.ME non si connetterà ad internet per la visualizzazione delle mappe, evitando così il consumo dei dati di connessione, ma in background lavorerà il GPS per permettere la localizzazione questo significa che non verrà comunque utilizzato internet ma che comunque si verificherà un consumo –  seppur minimo in confronto alle applicazioni di navigazione consuete – della batteria dello smartphone.

Ricordiamo che l’applicazione MAPS.ME è disponibile gratuitamente sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.