chrome-rimpicciolire-ingrandire

Come ingrandire o rimpicciolire caratteri su Google Chrome

A volte può capitare di navigare su siti non ottimizzati o che utilizzano caratteri poco leggibili. Ricorrere all’ingrandimento dei caratteri può essere la soluzione per riuscire a leggere bene qualsiasi contenuto.

   

Altre volte, invece, può capitare che per sbaglio si rimpiccioliscano i caratteri durante la navigazione…niente paura però! ingrandire, rimpicciolire e portare alla dimensione originale i caratteri su Google Chrome è semplicissimo e davvero veloce. Ecco come fare.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

1. Aprite Chrome e recatevi nel menu (i 3 puntini verticali posizionati in alto a destra).

   

2. Nella finestrella che si aprirà, cercate la voce Zoom. Premendo sul + o sul accanto a questa voce, potrete scegliere se ingrandire o rimpicciolire i caratteri della pagina web che state visualizzando. Il valore 100% indica la misura originale e predefinita dei caratteri.

Fatto! Come anticipato prima, il ridimensionamento dei caratteri su Google Chrome è veramente semplice da effettuare. Facciamo presente che esistono anche altri modi con i quali è possibile cambiare la dimensione dei caratteri su Chrome: CTRL + (per ingrandire i caratteri)  CTRL – (per rimpicciolire i caratteri) o con la rotella del mouse (tenendola premuta e girandola).

 

Leggere anche: Windows 10, le scorciatoie da tastiera

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.