I migliori client FTP

Quando si parla di FTP si parla di accesso e trasferimento file in remoto, alla vecchia maniera.

Si può accedere ad un server FTP per caricare, modificare o scaricare i file da un computer in remoto.

L’FTP è tutt’ora utilizzato nelle aziende per permettere ai dipendenti di accedere all’archivio generale dei file e dai webmaster per gestire, caricare e modificare i file di un sito internet.



Un server FTP può essere creato anche per scambiare file tra computer in una stessa rete, in ufficio o anche a casa (anche se non ha molto senso).

Inoltre si possono usare programmi esterni che permettono la sincronizzazione dei file tra computer in maniera molto più comoda.



Un altro modo di usare l’FTP è per fare il download di qualsiasi file da internet (anche musica e video), cercando e collegandosi ai server FTP pubblici in tutto il mondo.

Esistono molti client ftp, sia gratuiti sia a pagamento, ma solo uno è il migliore… FlashFXP!

Main Window with file transfer in progress

FlashFXP ha un’interfaccia chiara e pulita, disponibile in italiano. Inoltre offre trasferimento FTP ad alta velocità ed editor integrato. Funziona sia sui computer più nuovi, sia sui più vecchi, senza rallentare o bloccarsi.

È possibile vedere tutte le caratteristiche e acquistare FlashFXP a $29.95 qui.



Ecco quali sono gli altri client FTP per Windows:

WinSCP – client open source per windows che oltre all’FTP supporta l’SCP (Secure Copy Protocol). Disponibile in italiano, in versione installabile e portabile. È possibile scaricare gratuitamente WinSCP qui.

SmartFTP – client FTP molto aggiornato che oltre all’FTP supporta anche Google Drive e OneDrive. Dispone di moltissime funzioni (anche se molte superflue) ed è disponibile in tre versioni a pagamento: Professional, Ultimate e Enterprise. È possibile confrontare le tre versioni e acuistare quella più adatta alle esigenze qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.