Video virus che blocca iPhone

Un video di appena 5 secondi, all’apparenza innocuo, è in grado di bloccare gli iPhone, costringendo i proprietari a fare un riavvio forzato del dispositivo per poter tornare ad usarlo.

Scoperto dagli utenti di Reddit, il video si può diffondere attraverso messaggi contenenti un link. Se si clicca, una decina di secondi dopo aver visto il video ci si ritroverà con un iPhone completamente bloccato.

   

A questo punto l’unica soluzione sarà forzare il riavvio, tenendo premuti contemporaneamente per dieci secondi il tasto accensione e quello per abbassare il volume in iPhone 7, tasto accensione e tasto home nelle versioni precedenti. Una volta riavviato, il dispositivo tornerà a funzionare normalmente.

Non è la prima volta che un problema del genere viene scoperto negli iPhone, l’anno scorso ad esempio c’era una stringa di testo che disattivava la app iMessage, quella per mandare SMS e messaggi via internet.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Il problema sarà presumibilmente risolto da Apple con un aggiornamento.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.