Norton, Symantec compra LifeLock per 2,3 miliardi di dollari

Symantec unirà l’antivirus Norton con i servizi antifurto d’identità.

L’americana società di sicurezza informatica Symantec, produttrice del famoso software antivirus Norton, acquisirà la compagnia LifeLock, specializzata in sistemi di protezione dai furti d’identità, per 2,3 miliardi di dollari, lo hanno annunciato le due compagnie. L’accordo, che sarà finalizzato agli inizi del 2017, valuta LifeLock a 24 dollari per azione, il 16% in più rispetto ai 20,75 dollari a cui ha chiuso il titolo in Borsa venerdì scorso (18 Novembre 2016).

   

L’obiettivo di Symantec è integrare LifeLock, che ha 4,4 milioni di utenze, con Norton in una sola suite, in grado di garantire la sicurezza digitale.
Symantec dichiara: “Il cybercrimine ha raggiunto livelli critici. Con l’unione di Norton e LifeLock saremo in grado di garantire una sicurezza informatica completa per i consumatori. L’acquisizione segna la trasformazione dell’industria della sicurezza, dalla protezione dal malware alla più ampia categoria della sicurezza digitale degli utenti.”

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.