Scaricare gratis le ISO di Windows e di Office in italiano e legalmente



Come scaricare legalmente, gratuitamente e in italiano le ISO (file immagine scrivibile su dvd o chiavetta USB) dei sistemi operativi Windows 7, 8 o 10 e Office 2007, 2010, 2011, 2013 o 2016.

Per scaricare le ISO di Windows o di Office serve un programma gratuito creato per rendere questa operazione semplicissima, che permetterà di scegliere la versione di Windows o di Office che si intende scaricare e installare, il tutto direttamente dai server ufficiali Microsoft.

Il programma è Windows ISO Downloader oppure Windows ISO Downloader Legacy (da utilizzare se non si ha installato sul proprio computer il .NET Framework 4.6.1).

Per verificare se si ha o meno installato il .NET Framework e quale versione si ha, è possibile utilizzare questo programma: ASoft .NET Version Detector.



Dopo aver avviato il programma appena scaricato, seguire i seguenti passaggi:

  • Scegliete, tra i tanti, il software di cui si vuole scaricare la ISO cliccando a fianco al nome.
  • Selezionare, dal menù a tendina, la versione del sistema operativo Windows o di Office che si vuole installare.

Tra le tante versioni del sistema operativo Windows, ci sono altre tre versioni, per ogni sistema operatovo, contraddistinte da una lettera oltre al numero della versione, ad esempio: Windows 10 N, K o KN.

Windows N: è la versione per il mercato europeo in cui non è presente Windows Media Player, Windows Media Center e Windows DVD Maker. Questo è stato a causa delle sanzioni da parte dell’Unione europea (UE) contro Microsoft per violazione delle leggi antitrust.
Windows K: questa edizione è venduta ai mercati della Corea del Sud e viene pre-installato con collegamenti ad altri concorrenti player software di messaggistica istantanea e media.
Windows KN: è una combinazione di K e N. Ha link ad altri software concorrenti Messaggistica / MediaPlayer, ma non include Windows Media Player, Windows Media Center o Windows DVD Maker.

  • Dopo aver selezionato la versione di Windows o di Office che si vuole, non resta che cliccare su Conferma.
  • Ora selezionare la lingua cliccando sul menù a tendina.
  • Scegliere la lingua, cliccare su Conferma posto più in basso.
  • Ultima cosa, bisogna scegliere se la versione che si vuole scaricare, a 32 bit o a 64 bit.

Dopo aver cliccato su uno dei due bottoni blu partirà lo scaricamento del file ISO o in alternativa è possibile scaricare il file in un secondo momento, copiando il link per scaricare la ISO, cliccando sui due bottoni Copia collegamento (32 bit) o Copia collegamento (64 bit).



Questi link saranno funzionanti per 24 ore, altrimenti andrà rieseguita nuovamente la stessa procedura.

Questo è sicuramente il modo più semplice e sicuro, per scaricare la ISO di Windows 7, 8 o 10 o scaricare la ISO di Office 2007, 2010, 2011, 2013 o 2016 gratis, in italiano e legalmente, direttamente dai server ufficiali Microsoft e senza rischiare di prendere Virus.

È possibile acquistare una licenza Microsoft Windows 10 a meno di 25€ qui.

È possibile acquistare una licenza Microsoft Office 2013 a meno di 30€ qui.



Leggere anche:


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.