All-in-one Messenger, Gestire tutte le chat da Chrome

   

Tutte le App di messaggistica su Chrome, per muoversi tra le diverse chat senza problemi.

Le app di messaggistica si sa, sono molte, e non è insolito averne più di una per rimanere in contatto con la propria rubrica.

A volte, quando si hanno diverse conversazioni in corso, può risultare molto snervante passare da un’app all’altra, da una chat ad un’altra. Il problema è facilmente risolvibile se si sta usando per tutte le conversazioni l’applicazione WhatsApp, vi consigliamo di leggere l’articolo linkato qui sotto dove, oltre a molti altri trucchetti applicabili a quest’app, illustriamo la possibilità di avere WhatsApp sul computer, per risultare così più ordinati e più veloci nelle chat.

Problema diverso se abbiamo più conversazioni in atto, ma provenienti da applicazioni diverse (Skype, Facebook Messenger, Whatsapp, Telegram ecc…) ed è qui che entra in gioco All-in-one messenger per Chrome.

   

ALL-IN-ONE MESSENGER

All-in-one messenger per Chrome è il servizio offerto gratuitamente dalla startup tedesca Allinone.im che permette infatti di riunire in un unico spazio tutte le chat senza che sia necessario passare da un’app all’altra. 

Per iniziare ad usare all-in-one messenger è sufficiente aggiungere l’applicazione al browser di Google, per farlo bisogna cliccare qui e ci si ritoverà davanti a questa schermata:

all-in-one-messenger
aprendo il link sopra indicato si aprirà il Chrome Web Store proprio sulla scheda di All-in-One Messenger

Una volta aggiunta questa espansione si potranno gestire simultaneamente diversi account (nell’immagine sopra si possono vedere alcune della App di chat attualmente supportate da all-in-one messenger). Sarà così possibile coordinare Skype, WhatsApp, Facebook messenger e Telegram (e molte altre app) nello stesso ambiente e in tempo reale! 

Ricordiamo che questa espansione è disponibile solo per Google Chrome, sarà quindi necessario installare il Browser di Google per poter usufruire di questa app. Vi lasciamo alla pagina di presentazione di all-in-one messenger che potrete trovare cliccando qui.

   

Leggere anche: