WhatsApp, Attenzione al virus



“WhatsApp gratis per un anno” il virus che prende il controllo del tuo smartphone. La Polizia di Stato mette in guardia gli italiani.

“WhatsApp gratis per un anno. Apri qui” Se avete ricevuto una mail del genere fate molta attenzione: non si tratta di nessuna offerta straordinaria, è infatti l’ultimo tentativo da parte di qualche hacker di entrare in possesso dei vostri dati. Questa volta il virus si presenta via mail, invitando ad aprire la mail e gli eventuali link presenti nel contenuto. Se contratto il virus sarà capace di rubare tutti i dati e prendere il controllo dello smartphone. Ricordiamo che WhatsApp è un’applicazione gratuita, queste mail sono pure truffe architettate da pirati informatici e malintenzionati.

Anche se ci si avvale di un filtro per la posta indesiderata è possibile ricevere questo tipo di mail, e la truffa non si limita solo a WhatsApp, questo tipo di mail-truffa si presenta come un’offerta vantaggiosa su App e servizi di vario genere, è necessario quindi fare molta attenzione e cestinare subito le mail di questo genere.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.