stampare-con-smartphone-tablet-android-ios

Stampare con smartphone e tablet iOS e Android

Anche gli smartphone e tablet sanno stampare!

Anche smartphone e tablet stanno al passo con le stampanti di ultima generazione, dando così la possibilità di gestire tutto dal proprio device.
Per iPhone e iPad non è richiesta l’installazione di nessuna App, la possibilità di stampare è già inclusa attraverso la funzione Airprint del sistema operativo iOS. Inoltre numerose app previste dal sistema consentono già di stampare direttamente, ad esempio Safari o Foto.
Ovviamente la propria stampante dovrà supportare la funzione Airprint, cosa che ormai la maggior parte delle stampanti di nuova generazione fa senza troppi problemi, e per stampare basterà che l’iPhone o l’iPad siano collegati alla stessa WLAN. Ma anche Android sa stampare, attraverso delle App speciali, ma anche un plug-in per stampare. Questi componenti aggiuntivi, analogamente alle app, potranno essere scaricati gratuitamente dal Google Play Store. Ad installazione avvenuta potranno essere attivati dalle impostazioni dello smartphone o del tablet e, a seconda del dispositivo, sarà possibile trovarli alla voce Sistema oppure Collegare e avviare. Sarà poi possibile stampare direttamente da App Android, come File o Galleria, senza dover accederre all’app per la stampante. I plug-in installati sono elencati alla voce Stampa. Ora non resta che stampare con il proprio smartphone e tablet!

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.