WINRAR, Il miglior programma di compressione

winrar

WinRAR è un programma per aprire, creare e decomprimere archivi RAR, ZIP e altri formati. Il miglior programma per la compressione e decompressione per noi di Scubidu.

WinRAR è un programma per comprimere file in modo da farli occupare meno spazio sul pc. Supporta tre formati di compressione: ZIP, RAR e il più nuovo RAR5, introdotto nell’ultima release, che offre una miglior compressione.
WinRAR consente anche di proteggere gli archivi compressi con una password usando un algoritmo di criptaggio AES a 256 bit.


L’applicazione può anche creare file autoestraenti, archivi che si decomprimono automaticamente con un doppio click, e include funzioni per riparare archivi danneggiati.

Per quanto riguarda le funzioni di decompressione, WinRAR supporta 15 formati diversi: RAR, ZIP, 7-Zip, ACE, ARJ, BZ2, CAB, GZip, ISO, JAR, LHZ, TAR, UUE, XZ e Z.


Il menu delle opzioni è molto semplice e consente di configurare al meglio ogni funzione del programma.

Le funzioni principali di WinRAR sono tutte facilmente accessibili dal menù superiore dell’interfaccia: Wizard, Virus Scan, le feature di aggiunta/estrazione file e quelle per creare archivi autoestraenti.


Per decomprimere un file compresso:

  • cliccare col tasto destro sull’archivio > cliccare su Estrai file > selezionare la cartella di destinazione.
    Uploaded Picture

Per creare un file compresso:

  • cliccare con il tasto destro sul file da comprimere > selezionare Aggiungi a “nomefile.rar”.
    Uploaded Picture

WinRAR si integra con l’Esplora Risorse di Windows e si potrà eseguire compressioni e decompressioni con un click dal menu contestuale.

La grafica del programma, è rimasta invariata dalle prime versioni alle ultime.

Contrariamente a ZipGenius o 7-Zip, WinRAR non è gratis, ma include numerose funzioni in più e maggiori possibilità di configurazione. Rispetto a programmi come WinZip, inoltre, WinRAR offre compressioni migliori e maggior velocità.

È possibile scaricare e acquistare WinRAR qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it