Clean Master, Ottimizza e pulisce il computer

CLEAN MASTER ti permette di ottimizzare e pulire il tuo computer

Clean Master per PC è la versione Windows della nota app di pulizia per Android di Cheetah Mobile.
Agisce efficacemente ripulendo il computer dai file inutili.
Come funziona CLEAN MASTER, come agisce? Clean Master effettua analisi molto rapide al termine delle quali un report mostrerà l’elenco dei file eliminabili, suddivisi per categoria: audio/video, cache del browser, del sistema, junk files di app di terze parti (fino a 500 quelle supportate), social junks, chiavi di registro invalide e molte altre. Risultati immagini per logo clean masterPer ognuna di queste voci è possibile visualizzare i dettagli e scoprire quali file stanno davvero appesantendo il computer.
Dopo l’analisi ci sono due opzioni per cancellare i file inutili: premere su Clean Now per eliminare tutti gli archivi inutili rilevati, oppure rimuovere manualmente solo i file appartenenti alle categorie da non eliminare. Terminata la pulizia, Clean Master mostrerà un grafico che indica la quantità di spazio recuperato per ogni singola categoria.



Nelle opzioni è possibile impostare Clean Master affinché si avvii insieme a Windows. Inoltre, è possibile attivare una notifica quando i file inutili eccedono una soglia prestabilita (100, 300, 500, 800MB o 1GB). Infine, Clean Master per PC può opzionalmente integrarsi col menu contestuale del cestino (voce Clean up junk files) per avviare da lì un’analisi immediata del PC.

L’interfaccia è snella, pulita e con un design moderno che dà ampio risalto a icone e contenuti. È facile da usare anche per i meno esperti.



È possibile scaricare Clean Master per PC qui.


Leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.