WiFi4EU, 100 mega per tutta l’Unione Europea



WiFi4EU, il progetto che garantirebbe connessioni a 100 mega in tutta l’Unione Europea

Con un fondo di 120 milioni di euro, ogni stato dell’Unione Europea riceverà un incentivo per l’acquisto di nuovi e più efficienti punti wireless. Se il progetto verrà approvato dalla Commissione, dal parlamento Europeo e dai singoli stati, il fondo sarà disponibile entro la fine dell’anno. L’approvazione del progetto porterà alla realizzazione della banda larga su tutto il territorio, tempi previsti: 4 anni.


WiFi4EU metterebbe le basi per un altro grande traguardo : consentire, entro il 2025, l’accesso alla banda larga a 100 mega a tutte le famiglie. A sostenere questo ambizioso obiettivo, oltre ad una rete Wi-Fi più capillare, dovrà intervenire anche lo sviluppo delle nuove reti mobile 5G, tutto questo porterebbe ad accessi veloci a internet anche a scuole, università, amministrazioni pubbliche e aeroporti.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.