Screenshot, Cosa sono, come si fanno su Android, iPhone e PC



Fare uno screenshot ovvero “catturare l’immagine” del nostro desktop o della schermata del nostro telefono è semplice e veloce, scopriamo subito come farne uno.

Fare uno screenshot equivale a fare una foto della schermata e può tornare utile quando dovete mostrare qualcosa a qualcuno (ad esempio, quando volete far vedere dei messaggi). Fare uno screenshot è molto semplice ma ogni dispositivo (computer, smartphone android e ios) prevede dei passaggi diversi.

da Computer

niente di più semplice:
click pulsante ‘stamp’ sulla tastiera ora basterà aprire un programma (es: paint) e incollare il nostro screenshot per vedere la nostra “fotografia del desktop”

da smartphone Samsung e simili

volume giù e tasto accendi/spegni CONTEMPORANEAMENTE se eseguito correttamente avvertirete un suono, andate quindi in galleria e troverete lo screenshot appena effettuato. Di seguito un’immagine per rendere ancora più chiaro il passaggio.

come-fare-screenshot-android-wiko-smartphone



da Smartphone iOs (iPhone)

tasto centrale e tasto spegni/accendi CONTEMPORANEAMENTE se eseguito correttamente avvertirete un suono, andate quindi in galleria e troverete lo screenshot appena effettuato. Di seguito un’immagine per rendere ancora più chiaro il passaggio. Con iPhone X il procedimento sarà diverso, click qui per l’articolo dedicato.come-fare-screenshot-iphone


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.