AVG Free Edition, L’antivirus gratuito, la protezione più facile
AVG Free Edition è un software antivirus sviluppato dalla AVG Technologies. Il 7 luglio 2016, AVG Technologies viene acquistata da AVAST Software per la cifra di 1,3 milardi di dollari. Il software è interamente gratuito ma solo per uso personale, e di semplice utilizzo.
La versione Free comprende antispyware e antispam, oltre ovviamente alla normale caratteristica antivirus ed è disponibile anche in lingua italiana.
L’antivirus è caratterizzato da una semplice quanto intuitiva interfaccia e consente di impostare impostazioni adatte alle proprie esigenze, il software è molto semplice da utilizzare e fornisce una protezione completa del proprio PC. L’aggiornamento del software avviene in modo automatico a meno che non si scelga di effettuarlo manualmente.
Si scarica e si installa in pochi istanti. Protegge per sempre.
Il programma antivirus gratis di AVG è così leggero e facile da installare che l’installazione terminerà in pochi istanti. Proteggerà notte e giorno, aggiornandosi automaticamente contro le minacce più recenti per assicurare la protezione di tutta la famiglia.
Ecco come si presenta l’interfaccia:
Riassumiamo quindi i punti a favore:
- Protezione antivirus completa
- Interfaccia in italiano
- Semplice utilizzo
- Blocca virus, spyware, ransomware e malware
- Blocca allegati email, download e collegamenti non sicuri
- Rileva i problemi relativi alle prestazioni del PC
- Aggiornamenti automatici
È possibile scaricare l’ultima versione di AVG Antivirus Free dal sito ufficiale.
Lascia un commento