AVG Free Edition, L’antivirus gratuito, la protezione più facile



AVG Free Edition è un software antivirus sviluppato dalla AVG Technologies. Il 7 luglio 2016, AVG Technologies viene acquistata da AVAST Software per la cifra di 1,3 milardi di dollari. Il software è interamente gratuito ma solo per uso personale, e di semplice utilizzo.

La versione Free comprende antispyware e antispam, oltre ovviamente alla normale caratteristica antivirus ed è disponibile anche in lingua italiana.

L’antivirus è caratterizzato da una semplice quanto intuitiva interfaccia e consente di impostare impostazioni adatte alle proprie esigenze, il software è molto semplice da utilizzare e fornisce una protezione completa del proprio PC. L’aggiornamento del software avviene in modo automatico a meno che non si scelga di effettuarlo manualmente.



Si scarica e si installa in pochi istanti. Protegge per sempre.

Il programma antivirus gratis di AVG è così leggero e facile da installare che l’installazione terminerà in pochi istanti. Proteggerà notte e giorno, aggiornandosi automaticamente contro le minacce più recenti per assicurare la protezione di tutta la famiglia.

Ecco come si presenta l’interfaccia:

Uploaded Picture



Riassumiamo quindi i punti a favore:

  • Protezione antivirus completa
  • Interfaccia in italiano
  • Semplice utilizzo
  • Blocca virus, spyware, ransomware e malware
  • Blocca allegati email, download e collegamenti non sicuri
  • Rileva i problemi relativi alle prestazioni del PC
  • Aggiornamenti automatici

È possibile scaricare l’ultima versione di AVG Antivirus Free dal sito ufficiale.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.