chiamata

Come sapere a quale operatore appartiene un numero di telefono mobile

Con un semplice trucchetto è possibile scoprire a quale operatore appartiene un numero di telefono.

Ormai, con tutti gli operatori mobili e le offerte disponibili solo per chi effettua la portabilità, non si riesce più capire a quale operatore appartiene un numero di telefono solamente dal prefisso. Esiste però un semplice trucchetto che ti permetterà comunque di risalire all’operatore di un numero di telefono (mobile).

Il trucchetto è gratuito e molto semplice, basterà anteporre un codice al numero di telefono che ti interessa e nel giro di qualche istante avrai scoperto a quale operatore appartiene.

Come sapere l’operatore di un numero da TIM, WindTre, Poste Mobile, Iliad, Very (e tutti gli altri):

Digita 456 prima del numero che ti interessa (es: 4563400800800) e avvia una chiamata. Una voce registrata ti fornirà il nome dell’azienda telefonica del numero appena composto.

Il servizio è attivo anche per i clienti di linea fissa: il procedimento è lo stesso, dovrai inserire il codice 456 prima del numero di telefono.

Come sapere l’operatore di un numero da Vodafone e Fastweb:

Se sei un cliente Vodafone o Fastweb, il codice da anteporre per effettuare la chiamata è 4563 (es: 45633400800800). Anche in questo caso una voce registrata ti fornirà il nome dell’azienda telefonica del numero che ti interessa.

Per i clienti Vodafone è attivo anche il servizio SMS: invia un SMS al 4563 scrivendo nel testo del messaggio il numero di telefono da “svelare”.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.