il web senza paroloni

instagram2

Come aggiungere musica alle Storie Instagram

in News by

Arrivano gli adesivi musicali su Instagram!

Il noto social sembrerebbe pronto ad una nuova funzione: l’inserimento delle canzoni nelle Storie. In questo articolo vedremo come utilizzare i nuovi adesivi musicali.

Questa nuova funzione è stata scovata analizzando parte del codice all’interno dell’applicazione per Android. Proprio grazie a questa analisi del codice è possibile affermare che la nota applicazione Instagram si stia preparando ad offrire una nuova funzione che, con grande probabilità, prenderà il nome di “adesivi musicali”.

Leggere anche: Come diventare un Beta Tester (e per quali servizi)

La nuova funzione degli adesivi musicali offrirà due alternative: l’inserimento di un brano scelto da un elenco predefinito oppure se, durante la registrazione di un video per creare una Storia, Instagram riconoscerà un brano musicale, inserirà in automatico un’etichetta con il nome dell’artista e il titolo del brano.

Come usare gli adesivi musicali

Scattando una foto o registrando un video per una Storia, basterà scorrere il dito verso l’altro per accedere alla sezione dedicata ad adesivi ed emoji, qui dovrebbe comparire anche una nuova dicitura che, con molta probabilità, prenderà il nome di “Cerca Musica”. Le canzoni presenti nell’app si presenteranno raggruppate in 3 macro-categorie: Stati d’animo, Generi e Tendenze. Siccome tutta la questione Adesivi musicali è ancora in fase beta, potrebbe subire profondi stravolgimenti prima dell’arrivo della versione stabile. Non resta che aspettare per vedere in azione gli adesivi musicali!

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Latest from News

Go to Top