il web senza paroloni

instagram2

Come scrivere con caratteri particolari nella biografia di Instagram

in Guide by

Se si stanno cercando 𝒞𝒶𝓇𝒶𝓉𝓉𝑒𝓇𝒾 𝓅𝒶𝓇𝓉𝒾𝒸𝑜𝓁𝒶𝓇𝒾 , questo è l’articolo giusto!

Ogni profilo Instagram presenta una biografia dove, in breve, è possibile immettere delle informazioni del profilo. Nell’articolo di oggi illustreremo quali siti andare a visitare per cambiare il font del proprio testo e riuscire così a personalizzare ulteriormente la biografia Instagram.

Avevamo già scritto un articolo simile dove abbiamo elencato alcuni siti che permettono di scrivere in maniera particolare, l’articolo in questione è questo: Come scrivere con caratteri insoliti. Oggi vogliamo concentrarci sui portali che permettono di usare caratteri compatibili con Instagram.

nota: in linea generale, tutti questi siti funzionano nello stesso modo: si immette il testo e questo compare modificato in diversi font (cosa sono i font?), basterà poi copiare il testo ed incollarlo. Per copiare il testo basta selezionarlo con il mouse e fare copia (tasto destro del mouse e fare copia, andare poi su instagram e fare tasto destro e incolla), se non dovesse funzionare questo metodo è sempre possibile selezionare il testo e fare Ctrl+C sulla testiera e successivamente incollarlo con Ctrl+V (metodo valido per windows) o, sempre sulla tastiera, Cmd+C e poi Cmd+V (metodo valido su mac OS). Se fino a questo momento si ignoravano queste scorciatoie da tastiera, consigliamo di leggere i seguenti articolo: tutte le scorciatoie da tastiera su Mac OS e tutte le scorciatoie da tastiera su Windows.

messletters.com – con questo sito è possibile visualizzare più modifiche contemporaneamente iniziando a scrivere nella barra rossa la parola (o frase) che si vuole e decidendo tra i vari risultati sotto quello che più piace.

lingojam.com –  qui noi abbiamo linkato la sezione “FontsForInstagram”, la sezione dedicata proprio alla bio di Instagram dove, immettendo il testo nella sezione di sinistra, compariranno 7 versioni diverse del testo, basta scegliere quello che più piace.

coolsymbol.com – basta scrivere e copiare il testo, il sito rende il tutto più semplice, basta cliccare sul tasto “copy” per prelevare il testo.

megacooltext.com – tantissimi font tra cui scegliere, basta inserire il testo e copiare il font che più piace, indubbiamente megacooltext è uno dei servizi più forniti.

font-generator.com – un servizio molto vario che permette non solo di scrivere e vedere la scritta modificata con ƒσηт ∂ι qυєsтσ gєηєяє , ma anche di personalizzare ulteriormente la scritta con veri e propri font più complessi (non compatibili con l’uso sui social e simili) da esportare poi come immagini.

Questi sono i migliori servizi attualmente disponibili, è possibile usufruirne non solo per la biografia di Instagram ma anche per i post e per tutti gli altri social.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Guide

Go to Top