il web senza paroloni

tiny-tower

Giochi da provare: Tiny Tower per iOs e Android

in App Android/App iOS/Giochi by

NOME: Tiny Tower
SVILUPPATORE: NIMBLEBIT
CATEGORIA: gestionale
LIVELLI: non esistono livelli, sono piani da costruire
DISPONIBILITÀ: iOs e Android
COSTO: gratis (offre acquisti in app)
ETA’: adatto a tutti

PRO:

  • gioco in grafica pixel ben realizzato
  • varie missioni da completare
  • gioco che non stanca facilmente

CONTRO:

  • non è tradotto in italiano

COME SI GIOCA: in questo gioco bisogna costruire la propria torre, ogni piano è diverso dall’altro ed è possibile sceglierne solo la categoria (appartamenti, servizi, ristoranti etc…etc..) anche se acquistando un biglietto d’oro è comunque possibile indicare nello specifico anche il genere di negozio (ristorante di sushi, acquario, negozio di scarpe etc…etc..). In ogni negozio trovano posto 3 lavoratori che si occuperanno di vendere (o offrire servizi) di diverso genere. Per ogni negozio servono quindi diverse persone, che in Tiny Tower prendono il nome di Bitizens. I Bitizens abitano negli alloggi della torre ed è quindi fondamentale alternare la costruzione di negozi con gli appartamenti per non correre il rischio di trovarsi senza lavoratori! Ogni piano abitativo può ospitare fino a 5 Bitizens che, una volta terminata la costruzione dell’alloggio, correranno spontaneamente al piano o, in alternativa, se non si vuole aspettare troppo, è possibile usare un VIP (vedremo poi nel dettaglio chi sono e a cosa servono i VIP).

I Bitizens lavorano nei negozi ma non fanno tutto da soli, hanno bisogno dell’utente che con dei semplici gesti deve indicare quali prodotti ordinare per riempire il magazzino del negozio. Una volta ordinati i prodotti bisogna tornare ad aprire il gioco per dare il via al commercio. Se state pensando “ è il solito gioco dove giochi 2 minuti e poi devi aspettare” siete in errore, il punto di forza di Tiny a Tower consiste nel fatto che è possibile giocarci per 2 minuti come anche 2 ore, i prodotti avranno sempre bisogno di tempo per esser ordinati e preparati ma nel frattempo è possibile completare missioni bizzarre di vario genere, personalizzare nei colori ogni singolo piano, cambiare vestiti a tutti gli abitanti della torre o divertirsi esplorando l’app che mette a disposizione diversi strumenti (personalizza torre, ascensore, aggiungere gli amici e molto altro).

Come abbiamo appena detto, questo gioco è pieno di risorse e aspettare che i magazzini vengano riempiti non è così noioso come molti giochi dove le attese sono abbastanza pensanti! In particolare, le missioni sono molto divertenti e metteranno alla prova la propria vista perché in un mondo tutto pixel e per di più in una torre costituita da sempre più piani ci si rende conto di quanto è difficile trovare 8 coniglietti scappati ad una povera signora o 10 pixel-zombie che minacciano la propria torre!

I VIP

I VIP sono Bitizens che non risiedono nella torre ma che hanno capacità diverse, che potranno tornar utili in diverse occasioni. I VIP aspetteranno nella lobby fino a quando non verranno usati (o mandereti via), in totale è possibile ospitare fino a 5 VIP alla volta.

  • Real estate agent – il VIP che capita più di frequente, permette di riempire immediatamente un piano abitativo.
  • Big spender – bisogna portarlo in un negozio per far sì che spenda un bel po’ dei suoi soldi.
  • Delivery – riempie il magazzino di un negozio
  • Construction – toglie 3 ore al tempo di costruzione di un piano
  • Celebrity – rende il lavoro svolto da un Bitizen la sua massima aspirazione lavorativa

nota: ogni Bitizen nasce con un lavoro ideale, se però non si dispone del negozio o servizio che serve ad ogni Bitizen è comunque possibile ricorrere al VIP celebrity che, immediatamente, “farà cambiare idea al lavoratore” e farà diventare il lavoro svolto il proprio lavoro dei sogni, dimenticandosi così del lavoro ideale che fino a quel momento sognava di fare. Indipendentemente da come il lavoratore arriva a svolgere il lavoro dei suoi sogni, il piano risulterà con una stella oro o argento a seconda del punteggio che il Bitizen ha in quel campo, se infatti il lavoratore ha 9 in creatività, allora la stella risulterà d’oro, se invece presenta un valore inferiore al 9 la stella rimarrà d’argento.

bitizens app android ios tiny tower
ogni bitizen ha uno scheda che mostra le abilità e la massima aspirazione lavorativa

CONCLUSIONE: Tiny Tower non stanca mai, è un gioco che può non richiedere moltissimo tempo oppure farne perdere tantissimo immergendo l’utente in un simpatico gioco fatto da tante piccole missioni e obbiettivi da realizzare…assolutamente da provare! Tiny Tower è disponibile gratuitamente (offre acquisti in app) per iOS e Android. Non è tradotto in italiano ma non è un limite, in quanto le missioni sono tutte uguali (trovare un Bitizen, trovare oggetti o trasportare in diversi piani altri Bitizen).

Qui il link per scaricare Tiny Tower per iOs
Qui il link per scaricare Tiny Tower per Android

Click qui per conoscere altri giochi da provare sul proprio smartphone Android e iOS.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Latest from App Android

Go to Top