il web senza paroloni

google-chrome

Come saltare link Adfly e simili

in Guide by

Basta attese dei noiosi link accorciati!

Sicuramente navigando in rete sarà capitato almeno una volta di trovarsi davanti ad una pagina Adf.ly o simili dove prima di poter raggiungere il link richiesto bisogna attendere alcuni secondi (in genere 5), questo accade specialmente navigando in siti di streaming. Oggi vogliamo segnalare un’utilissima estensione Chrome per ovviare a questo noioso problema. Installando quest’estensione infatti, tutti i link simili ad Adf.ly verranno automaticamente bypassati.

Prima di presentare l’estensione in questione, vediamo al volo cos’è Adf.ly (e simili):

Cos’è Adfly?

Adfly (come gli altri siti simili dei quali abbiamo parlato sopra) è un sito che mostra obbligatoriamente una pubblicità per alcuni secondi prima di rimandare al link interessato.

Ad esempio: sui siti di streaming, un volta trovato il film, cliccando sul link per lo streaming si apre questo sito che, prima di mostrare il link dello streaming vero e proprio, obbliga ad attendere alcuni secondi presentando una pubblicità che non è possibile saltare in nessun modo. La maggior parte delle volte questi siti aprono anche fastidiosi popup, anche se non si clicca su nessuna pubblicità.

Ecco, Adfly e simili fanno proprio questo: permettendo ai webmaster di siti internet di mettere delle pubblicità all’interno dei link, in modo che gli utenti, prima di arrivare dove vogliono, siano costretti ad aprire queste fastidiose pubblicità. La maggior parte dei siti internet (specialmente quelli di streaming) utilizzano la tecnologia di Adfly per inserire pubblicità nei link e guadagnare di conseguenza. I webmaster in questo modo guadagnano a discapito degli utenti che ovviamente sono scontenti.

NOTA: noi di Scubidu siamo contrari agli adblocker in quanto pensiamo che la pubblicità sia un modo per offrire siti o servizi gratuiti senza richedere iscrizioni o pagamenti. Siamo però altrettanto contrari alle pubblicità invadenti o dannose, infatti su Scubidu si troveranno solamente annunci pubblicitari di Google Adsense, sicuri e approvati da Google. Consigliamo infatti a tutti gli utenti che utilizzano un adblocker di aggiungere www.scubidu.eu alle eccezioni (whitelist) dell’adblocker in modo da permettere la visualizzazione delle pubblicità solo su Scubidu che, come abbiamo detto, sono pubblicità sicure e approvate da Google.

Come bypassare, saltare, bloccare Adfly e simili:

Come annunciato ad inizio articolo esiste un’estensione disponibile per Chrome (ma installabile anche su Opera) che permette di fare ciò. Il nome di questa plug-in è Ads Link Skiper ed è scaricabile gratuitamente dal Chrome Store. Una volta installata bloccherà e salterà automaticamente tutti questi siti.

Per sapere come installare (e disinstallare) un’estensione ecco il nostro articolo dedicato alle estensioni Chrome.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Guide

Go to Top