il web senza paroloni

once-upon-a-time

Once Upon a Tower: soluzioni alla principali missioni [guida+video]

in Giochi/Guide by

Ecco le soluzioni delle missioni presenti nel gioco Once Upon a Tower!

Qualche mese fa abbiamo provato (e giocato…tanto!) ad Once Upon a Tower, gioco straordinario non solo graficamente. In Once Upon a Tower la protagonista è una principessa che, contando solo sulle sue forze, dovrà scappare dalla torre in cui è rinchiusa cercando di non farsi colpire da orchi, ragni, strani esseri con le spine sul dorso e, soprattutto, dal drago malvagio che da sempre la costringe rinchiusa nella torre. Rimandiamo alla nostra recensione Giochi da provare: Once Upon a Tower per iOs e Android per ulteriori informazioni sul gioco!

…ma, evidentemente, se si è giunti fino a questo articolo è perchè si conosce bene il gioco e si vogliono piuttosto conoscere le soluzioni alle principali missioni: alcuni incarichi non sono tradotti bene, altri invece non specificano come fare esattamente…insomma, basta leggere oltre per togliersi ogni dubbio riguardo le missioni (e come completarle)! In più, a fine articolo, è presente un piccolo video che illustra come superare alcune missioni.

  • rompere delle mattonelle (50, 100 o più): qui non servono grandi spiegazioni, bisogna solo rompere le mattonelle che permettono alla principessa di procedere per piani.
  • respingere un ciocco: mettersi nella traiettoria del ciocco e prepararsi a colpire al momento giusto, esiste un’alternativa più semplice che permette di non sbagliare quasi mai, nel video presente sotto illustriamo entrambi i metodi!
  • respingere sfere di fuoco: mettendosi nella traiettoria del fuoco, colpire la sfera di fuoco nel momento giusto! Anche questa missione è presente nel video sottostante.
  • terminare un livello con una gallina: le galline si vincono nella “fortuna”, presente prima dell’inizio della partita e all’inizio di alcuni livelli. Un consiglio: per superare il livello con una gallina consigliamo di eliminare tutti i nemici presenti nel percorso e di prestare particolare attenzione al fuoco!
  • saltare in testa ai nemici (10, 20 o più): i nemici su cui è più facile saltare in testa sono i troll e i cinghiali.
  • completare il livello 2 senza colpire nemici (il livello 1, il livello 4…ect): in realtà si intende come “completare 2 livelli senza colpire nemici”, questa missione non è tra le più semplici, soprattutto quando bisogna completare 4 livelli senza colpire nemmeno un nemico. Ricordiamo che i livelli dove non si colpiscono i nemici non devono per forza consecutivi.
  • colpire un nemico con un carretto: nel video illustriamo come fare, rimane comunque una missione semplice e che sarebbe meglio completare nei primi livelli (visto che nei livelli successivi il tempo a disposizione è davvero poco.)
  • uscire dalla torre: sembra impossibile, vero? Noi ci siamo riusciti! Al fondo dell’articolo, dopo il video delle missioni, il video corrispondente!

Consigli per superare al meglio ogni missione:

  • prendere le lucciole: soprattutto nei primi livelli dove il pericolo del drago è meno presente, consigliamo di raccogliere il maggior numero di lucciole possibile. + lucciole + soldi da poter spendere per i gadget!
  • uccidere i nemici “illuminati”: i nemici che presentano un’aurea gialla valgono molto, e questo perchè hanno preso qualche lucciola mentre aspettavano l’arrivo della principessa! Eliminando questo genere di nemici si collezionano più punti.
  • comprare il martello infuocato: è davvero utile questo gadget! Aumenta il raggio di azione dell’arma e permette quindi di uccidere i nemici da lontano!
  • i cinghiali cadono in testa!: sì, se si evita un cinghiale questo inseguirà la principessa cercando proprio di caderle sulla testa! Se non è possibile spostarsi, consigliamo di continuare a “colpire in alto”, in modo tale da neutralizzare il nemico!
  • comprare le bombe: le bombe sono abbastanza inutili in tutto il percorso, ma sono fondamentali per sconfiggere il drago! Quindi, arrivati all’ultimo livello, bisogna comprarle!

Qui di seguito un video realizzato da noi dove illustriamo come superare le principali missioni:

Ecco invece la fine del gioco (la principessa fugge dalla torre):

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Giochi

Go to Top