Firewall App Blocker | il gestore semplice per Windows firewall

windows-defender

Con uno strumento gratuito è possibile gestire al meglio il firewall di Windows!

Abbiamo già visto, in due articoli precedenti, Windows Firewall ControlTinyWall, due gestori del firewall di Windows. Oggi vogliamo proporre un’alternativa davvero semplice e leggera per gestire il firewall di Windows. Il programma in questione, chiamato Firewall App Blocker, non necessita di installazione, basta scaricarlo, estrarre l’archivio e avviare la versione adatta al sistema installato: 32 o 64 bit.


Firewall Application blocker drag and drop feature
interfaccia Firewall App Blocker

L’interfaccia di FAB (Firewall App Blocker) è davvero chiara e semplice: in basso è possibile scegliere la scheda delle connessioni in uscita (Outbound Rules) o di quelle in entrata (Inbound Rules). Premendo sul + in alto è possibile aggiungere una regola per un programma installato e decidere se bloccarlo in entrata o in uscita (o entrambe).

Firewall App Blocker è il programma di gestione firewall più semplice e più intuitivo presente per Windows 10, assolutamente da provare.


Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.