il web senza paroloni

wechat

WeChat raggiunge il miliardo

in App Android/App iOS/App Windows Phone/News by

L’applicazione WeChat raggiunge il miliardo di account!

WeChat è un’applicazione di messaggistica istantanea proprio come WhatsApp. Non c’è da sorprendersi se prima di oggi non si è mai sentito parlare di quest’app in quanto in Italia non è molto diffusa. Infatti, nel 2017  in Italia solo 280mila utenti mensili l’hanno adoperata.

Seppure sul suolo italiano WeChat non sia un’applicazione rinomata, nel resto del mondo, in particolare in Asia, WeChat è l’app principale con cui si scambiano messaggi, foto e video. Le ultime stime indicano che WeChat ha raggiunto 1 miliardo di utenti mensili. Solo per rendere meglio l’idea, WhatsApp vanta 1,3 miliardi di utilizzatori mensili, facendo due calcoli la distanza tra le due applicazioni si sta colmando. Molto probabilmente inizieremo a sentirne parlare anche qui in Italia data la recente diffusione in Europa. WeChat però non si è limitata al nostro continente ma ha registrato nuovi consensi anche in USA e nel sud-est asiatico. Per chi non conoscesse Wechat, ecco alcune nozioni al riguardo.

Wechat in breve…

È un’applicazione che permette di messaggiare ed effettuare chiamate, consente di connettersi con semplicità ad amici e parenti in tutto il mondo. Grazie a WeChat sarà possibile gestire, con un’unica applicazione, SMS/MMS, chiamate voce e video, momenti, condivisione di foto e giochi. Offre acquisti in app ed è senza pubblicità. Ricordiamo che questa applicazione permette di inviare messaggi di testo e audio, effettuare chiamate audio e video. Disponibile per Android, iOS e Windows Phone.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top