il web senza paroloni

suite-ufficio

Le migliori suite per l’ufficio gratuite

in App Android/App iOS/Programmi Linux/Programmi Mac/Programmi Windows by

Basta pagare per Microsoft Office! Esistono alternative gratuite e altrettanto valide!

Proprio così! Microsoft Office è sicuramente la suite per l’ufficio e la produttività più utilizzata al mondo ma, non è certamente economica. Per questo motivo abbiamo deciso di elencare quali sono le migliori alternative gratuite, perché sì, ne esistono e sono altrettanto valide!

Partiamo subito con la lista delle migliori suite per l’ufficio gratuite:

FreeOffice – La prima suite che presentiamo non è una novità qui su Scubidu, in quanto diverso tempo fa le abbiamo dedicato un intero articolo (qui). Questa suite completamente gratuita mette a disposizione quattro strumenti che consentono di creare e modificare documenti Word (.doc), Excell (.xls), Powerpoint (.ppt) e PDF (tramite l’istallazione di FlexPDF). L’interfiaccia, un po’ datata, è in italiano e come già detto, la suite è gratuita ed è disponibile per sistemi Windows e Linux. Per scaricare FreeOffice basterà andare sul sito ufficiale SoftMaker.

WPS Office – Altra suite gratuita disponibile per Windows, Linux, Android e iOS. Anche quasta suite permette di creare e modificare file Word (.doc), Excell (.xls), Powerpoint (.ppt) e PDF. L’interfiaccia non è disponibile in italiano ma, essendo molto simile a quella di Microsoft Office, non sarà un problema. È possibile scaricare WPS Office dal sito ufficiale Kingsoft.

LibreOffice – Questa suite per l’ufficio open source è disponibile gratuitamente per Windows, Linux, Mac e Android. Presenta un’interfaccia in italiano ma un po’ datata (simile a FreeOffice). La compatibilità di questa suite permette di creare e modificare file Word (.doc), Excell (.xls), Powerpoint (.ppt) e PDF. Inoltre è possibile aggiungere numerose funzioni tramite plug-in gratuite disponibili sul sito ufficiale LibreOffice.

OpenOffice – Storica suite open source per l’ufficio. Dal 2002 l’alternativa gratuita a Microsoft Office. Oggi questa suite è disponibile per Windows, Linux e Mac. Anche in questo caso l’interfaccia è in italiano e sarà possibile creare e modificare file Word (.doc), Excell (.xls), Powerpoint (.ppt) e PDF. È possibile scaricare OpenOffice dal sito ufficiale.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top