il web senza paroloni

app-sveglie-intelligenti

Le migliori sveglie intelligenti da scaricare sullo smartphone

in App Android/App iOS/Migliori by

Risvegli tranquilli, monitor del sonno e molto altro!

Le sveglie intelligenti sono delle ottime app per assicurarsi un buon sonno. Aiutano a tenere traccia delle ore di riposo, e ne indicano la qualità. Altra importantissima funzione è quella che riguarda proprio il risveglio, moltissime di queste app, infatti, monitorano il sonno e permettono il risveglio solo quando il sonno è più leggero (entro un lasso di tempo prestabilito dall’utente). In questo modo il risveglio traumatico sarà solo un lontanissimo ricordo.

Abbiamo già elencato, in un nostro precedente articolo, le migliori app per monitorare il sonno, oggi vogliamo concentrarsi solo sulle migliori sveglie intelligenti da poter installare sul proprio smartphone Android, iPhone, tablet o iPad.

Sleep Cycle

Sleep Cycle è una delle migliori sveglie intelligenti disponibili per Android e iOS. Non una banale e semplice sveglia, ma una sveglia intelligente che suonerà nel momento migliore, quando il sonno è più leggero….ma come funziona? Semplice, basta impostare la sveglia e tramite il microfono (opzione consigliata) l’app sarà in grado di capire la qualità del sonno registrato e avvierà la sveglia nel momento più opportuno sempre rimanendo dentro ad un arco di tempo massimo che di default è di 30 minuti (ma è comunque possibile cambiare questo valore mettendone un altro). Perché rischiare di far suonare la sveglia mezz’ora prima del dovuto? Perché quando suonerà non risulterà un’impresa uscire dalle coperte! In più, rimandare la sveglia è facile come dare un colpetto al comodino. L’applicazione è gratuita ma per usufruire di tutti i vantaggi è necessario diventare un utente premium, rimanendo un utente standard è comunque possibile vedere quante ore si dorme per notte, quando si riposa e quando invece il sonno è leggero…e sapere persino quando si russa e per quanto tempo! con la versione premium è possibile anche ascoltare la propria russata e, oltre a questo, si può accedere a delle statistiche più approfondite nonchè impostare meglio l’app per un monitoraggio più preciso. La versione Premium prevede un abbonamento, molto spesso vengono fatte promozioni sull’abbonamento annuale o, addirittura, viene offerto un mese. L’applicazione è disponibile per gli utenti iOs e Android.


Sveglia Buongiorno

Altra applicazione ben riuscita, Sveglia Buongiorno è un’ottima applicazione per tenere sotto controllo il proprio riposo. È possibile impostare suoni rilassanti con cui addormentarsi (o indicare una playlist presa dalla propria libreria musicale), un arco di tempo in cui l’app dovrà avviare il risveglio (tenendo sempre conto della fase di sonno leggero), un’analisi attenta della qualità del sonno accessibile in ogni momento. Con Sveglia Buongiorno si possono impostare degli obbiettivi di riposo e, tramite i consigli e i responsi dell’app, cercare di raggiungerli in piena tranquillità. Anche in questo caso, l’applicazione deve accedere al microfono per poter monitorare ed analizzare la qualità del sonno. L’applicazione è gratuita e disponibile per iOS e Android, prevede acquisti in app.


Sleep Better

Studiata da Runtastic e pensata per la sincronizzazione dei dati con tutte le altre app facenti parte della stessa famiglia, Sleep Better è consigliata per i più attenti al mondo del fitness e al benessere in generale. Oltre alla funzione sveglia intelligente, è possibile migliorare e rendere più precisa l’app annotando l’umore della giornata, il consumo di caffeina o di alcolici e, ovviamente, le attività sportive effettuate. Come per l’applicazione precedente anche questa è gratuita, ma prevede un passaggio alla versione premium per usufruire di tutti i vantaggi e per impostare meglio i parametri, il nostro consiglio è quella di provarla e poi decidere se passare alla versione pro o rimanere in quella base. L’applicazione è disponibile per gli utenti iOs e Android.


Sleep as Android

Nome simpatico adatto ad un’ottima app disponibile -come si intuisce dal nome- solo per Android. Sleep as Android integra il risveglio intelligente che, monitorando il momento migliore in un arco di tempo stabilito dall’utente, permette un risveglio dolce e senza traumi. In più, l’applicazione mette a disposizione suoni rilassanti per addormentarsi in tutta tranquillità. L’app è sempre e costantemente aggiornata per migliorare l’esperienza dell’utente e per risolvere vari ed eventuali problemi. Consigliata e da provare subito, Sleep as Android è gratuita e disponibile utenti Android, presenta acquisti in app per sbloccare varie funzioni extra.


Queste sono le migliori app-sveglia del 2018 da poter installare su smartphone e tablet, sono tutte e quattro ottime applicazioni che, con il tempo, permetteranno di raggiungere una qualità del sonno ottimale, per iniziare ogni giornata al meglio!

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top