il web senza paroloni

siti-lettura-leggere-libri-recensioni

I migliori siti per gli appassionati di lettura

in Dove Trovare eBook/eReader by

Segnaliamo oggi alcuni siti indispensabili per gli appassionati di lettura!

In un nostro articolo risalente a qualche mese fa abbiamo elencato alcune app adatte ai lettori, dove gli amanti della lettura potevano trarre benefici cimentandosi in applicazioni che permettono di ingannare l’attesa leggendo piccoli racconti, conoscere la storia delle diverse città partendo dai libri e dagli autori che l’hanno caratterizzata o trovare un libro partendo da una citazione. Insomma, tutte applicazioni adatte a chi della lettura ha fatto la propria passione. Non esistono solo app adatte ai lettori, infatti oggi vogliamo segnalare alcuni siti che permettono non solo di leggere recensioni o interviste degli autori, ma anche di conoscere nuovi libri e di confrontarsi con altri appassionati di lettura!

…e no, non importa se si è dei lettori tradizionali o piuttosto dei lettori 2.0 con tanto di e-reader, questi siti mettono d’accordo tutti parlando della sostanza del libro stesso, non importa poi come o su quale dispositivo si intende leggerlo. Molti dei portali che indicheremo mettono infatti a disposizione sia link per l’acquisto del libro cartaceo che i link per l’acquisto del libro in formato digitale (ebook). Iniziamo con la nostra lista!

Goodreads

Sito molto famoso dove è possibile trovare una community numerosa pronta a condividere le proprie opinioni riguardo ad un titolo che hanno amato (o detestato). Goodreads è disponibile anche in versione app ma, come abbiamo già detto nel nostro articolo dedicato alle app per gli appassionati di lettura, noi non ci siamo trovati per niente bene e, anzi, è stato un vero disastro cercare di provare l’app che ogni 2 minuti si chiudeva senza motivo. Ovviamente il problema potrebbe non esistere più quindi, se questo sito vi interessa, potete provare anche l’app tanto per cancellarla basta poco! Tornando a parlare del sito Goodreads e della sua crescente community, consigliamo a coloro che sono sempre alla ricerca di letture, di confronti, di consigli e stimoli per la mente di iniziare a far parte della grande famiglia di Goodreads. Il sito è in inglese ma, compilando il proprio profilo e inserendo le proprie preferenze in fatto di letture, verranno consigliati alcuni titoli che nella maggioranza dei casi sono disponibili anche in italiano. Qui il sito Goodreads.

Thriller Café

Un sito italiano animato da una redazione sempre pronta a consigliare un buon giallo. L’aria che si respira nel blog è uno dei punti di forza: cliccando su questo link non si naviga su internet, ci si siede ad un tavolino di Thriller Café. Ottime recensioni, interviste e news dal mondo del thriller/giallo (e non solo per quanto riguarda i libri). Entrate in Thriller Café e uscite con dei titoli da voler leggere a tutti i costi! …e, ricordate, su Thriller Café non si lasciano commenti…ma deposizioni. Qui il sito Thriller Café.

QLibri

Forse il meno fresco graficamente della lista (o forse è solo una nostra impressione), ma comunque un buon sito che immerge subito l’utente nelle ultime novità e recensioni. Le categorie presenti sul sito sono molte e si dividono per genere, ogni genere è a sua volta diviso in letteratura italiana e straniera. Sotto ogni titolo è possibile rilasciare una recensione completa di valutazione espressa anche in stelle. Il sito presenta anche delle classifiche tra cui quella riguardante i libri più letti e quelli più recensiti. Buon punto di riferimento per chi è alla ricerca di un nuovo libro da leggere. Qui il sito QLibri.

Recensioni Libri

Come il nome chiarisce, all’interno del sito si trovano recensioni di libri di vario genere che partono dal Fantasy al Giallo, passando per i Classici e le Poesie. La sezione novità in libreria permette di restare informati con le ultime uscite. Molto fornito e molto ricco, consigliamo di farsi un giretto su questo sito. Qui il sito Recensioni Libri.

Anobii

Un vero e proprio social network per tutti gli amanti della lettura, con Anobii è praticamente impossibile non trovare un libro che catturi l’attenzione! Da buon social, Anobii è disponibile anche come app per iOS e Android. Se la lettura è la propria passione e si vogliono condividere esperienze di lettura con altri utenti, Anobii è il social network adatto! Qui il sito Anobii.

Il club del libro

Tramite questo sito non solo è possibile conoscere le ultime novità in materia di libri ma è altrettanto possibile inviare le proprie recensioni nonché partecipare attivamente dalla vita della community. Grafica ben realizzata e interfaccia semplice, il Club del libro merita una sbirciatina. Qui il sito Il Club del libro.

leggere-libri-smartphone
EReader prestigio è un’ottima App per Android che permette di leggere ebook sul proprio smartphone o tablet. Click qui per altre info

La nostra lista finisce qui, ricordiamo che esistono anche altri siti dove poter sfogliare titoli alla ricerca del libro perfetto, alcuni di questi siti appartengono a catene di librerie o piuttosto a piattaforme per l’acquisto di libri (o ebook) come ad esempio La Feltrinelli, Mondadori, ibs, Kobo e Amazon nonché Google Play Libri, segnaliamo anche Google Libri che permette la ricerca di libri, la possibilità di leggerne un estratto e decidere poi se procedere all’acquisto.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Dove Trovare eBook

Go to Top