il web senza paroloni

foto

Come scattare una foto mentre si registra un video con iPhone

in Dispositivi iOS/Guide by

Perché scegliere tra video e foto quando si possono avere entrambe?

Una funzione utile e messa anche ben in vista! Non tutti, però, si sono accorti che esiste un semplice tasto che permette di scattare una foto mentre si registra un video! Il tutto senza dover sbirciare alla ricerca di un’impostazione da attivare. Basta avere un iPhone (ma anche un iPad o un iPod) e il gioco è fatto!

Questa non è una funzione “nuova” e, infatti, scorrendo appena oltre nell’articolo ci si renderà conto che praticamente è presente in tutti i dispositivi. Non è assolutamente insolito che alcune impostazioni siano sconosciute, anzi, con ogni aggiornamento di sistema e con l’uscita di nuovi dispositivi è più che normale tralasciare qualcosina…quindi, per restare sempre al passo con il proprio dispositivo e imparare a sfruttarlo al massimo invitiamo a leggere iOS 11 e alcune nuove funzioni e cambiamenti e novità in iOS 11, due articoli che sveleranno le principali funzioni aggiunte con l’ultima versione del sistema operativo che muove iPhone e iPad.

Torniamo ora a parlare della possibilità di scattare una foto mentre si registra un video, iniziando con i dispositivi che prevedono questa funzione.

Quale iPhone, iPad ed iPod bisogna avere?

Bisogna avere un iPhone 5 o superiore, questa funzione è anche integrata dalla sesta generazione di iPod e dalla quarta di iPad. Come si può vedere, questa opzione è presente in moltissimi dispositivi Apple, anche se non è una delle funzioni più conosciute e sfruttate.

Come si scatta una foto mentre si registra un video?

Per prima cosa bisogna registrare un normalissimo video, nel modo in cui si è abituati (aprire la fotocamera > assicurarsi di essere su ‘video’ > premere il tasto rosso per avviare il video). Mentre il video è in registrazione bisogna premere sull’icona che comprare al lato del display (un piccolo cerchio bianco, il solito usato per raffigurare lo scatto di una foto sui dispositivi Apple). Questa icona è sempre lì, in disparte, pronta a tornare utile quando il solo video non basta. Quando si preme sull’icona per scattare la foto, il video non avvertirà minimamente nessuna interferenza: non si bloccherà e non si sentirà nessun rumore derivante dalla foto appena scattata.

Una volta scattata la foto e terminato il video, è possibile ritrovare tutto il materiale nella propria galleria. L’unico inconveniente, se così si può definire, è la qualità delle foto. Le foto scattate durante la registrazione di un video sono qualitativamente inferiori rispetto alle foto scattate usando semplicemente la modalità foto (e quindi non durante un video).

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Latest from Dispositivi iOS

Go to Top